Leonardo Labs fra droni e intelligenza artificiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Drone Blog News ECONOMIA

Per approfondimenti sulle attività di Leonardo leggete anche “Drone Contest di Leonardo: conclusa la seconda fase”

Leonardo Labs: opportunità di crescita. Le selezioni sono rivolte a giovani ricercatori, in possesso di una laurea/dottorato di ricerca in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e di comprovate competenze nelle aree di specializzazione.

Quindici nuove figure professionali saranno inserite nel network dei laboratori, in particolare nelle aree di attività dedicate a Intelligenza Artificiale, Big Data, Sistemi Autonomi e Tecnologie Quantistiche. (Drone Blog News)

Ne parlano anche altre fonti

Informazioni su ELO Digital Office. ELO Digital Office GmbH è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM) (Bitmat)

L’Economist riflette sul futuro e immagina: e se nel 2036 fosse Yulya, un’intelligenza artificiale, a vincere il Premio Nobel per la Medicina? Google al servizio della medicina. Anche Google in primavera ha annunciato l’arrivo di due nuovi strumenti per la salute. (Sky Tg24 )

Potremmo dire che l’intelligenza artificiale è una combinazione di queste scienze, applicata alla risoluzione di specifici problemi. Alla metafisica umana della volontà l’intelligenza artificiale contrappone una diversa metafisica: la metafisica della misura (Agenda Digitale)

Europa: stop alla sorveglianza tramite AI. . . . Forum Discuti sul forum. Precedente Tutto Twitch in un leak. Successivo Garante: LinkedIn è un luogo di relazione, non di vendita. 08/10/2021 Claudio Garau. (MRW.it)

Ci opponiamo chiaramente alla polizia predittiva basata sull'uso dell'IA, così come a qualsiasi elaborazione di dati biometrici che porti alla sorveglianza di massa Per garantire il rispetto dei diritti fondamentali, gli algoritmi dovrebbero essere trasparenti, tracciabili e sufficientemente documentati, chiedono i deputati, e le autorità pubbliche dovrebbero divulgare le loro applicazioni come software open-source. (Valledaostaglocal.it)

Nella risoluzione, gli eurodeputati affermano che la supervisione umana e un chiaro quadro giuridico sono necessari per prevenire tali discriminazioni, soprattutto se utilizzate dalle forze dell’ordine e di controllo delle frontiere. (WelfareNetwork)