Anche Calabria a conferenza con commissario europeo Hansen, Gallo: “Pronti a raccogliere sfida della sostenibilità e dell’innovazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche una delegazione calabrese del Dipartimento Agricoltura e Sviluppo rurale della Regione Calabria, guidata dall’assessore Gianluca Gallo, sarà presente, domani, 25 Marzo, a Roma per la Conferenza organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, dal titolo “L’agricoltura è”, alla quale parteciperà il Commissario Europeo per l‘agricoltura e l’alimentazione, Christophe Hansen, in visita ufficiale in Italia (Il Lametino)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, agricoltori contestano Lollobrigida: "Soldi vanno solo a agroindustrie non a noi" (La Stampa)
Roma, 25 mar. La giornata del 26 marzo si aprirà alle 11 con il convegno “Agricoltura è Ricerca”, che vedrà la partecipazione di Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca, Alessandro Giuli, ministro della Cultura, Andrea Rocchi, presidente del Crea e Massimo Vincenzini, presidente dei Georgofili. (Agenzia askanews)
Mattarella riceve in dono cesto "Made in Italy" da Coldiretti ad Agricoltura È 24 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo coinvolto gli studenti della scuola alberghiera di Catania, offrendo loro un'esperienza unica e formativa che arricchisce il loro percorso educativo. La valorizzazione dei nostri prodotti gastronomici è uno degli obiettivi principali dell’Assessorato dell'Agricoltura. (Il Giornale d'Italia)
«La Liguria porta il proprio contributo in un contesto strategico che guarda al futuro dell’agricoltura, non solo come motore economico ma anche come pilastro per la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio e la sicurezza alimentare – ha dichiarato il vice presidente Piana – Il confronto con il Commissario Hansen e con i rappresentanti del settore è un’occasione fondamentale per ribadire l’importanza di politiche europee capaci di sostenere il reddito degli agricoltori, valorizzare le produzioni di qualità e garantire risorse adeguate al comparto. (Riviera24)
Il capo dello Stato – fa sapere Confagricoltura in una nota – si è soffermato all'interno dello stand, dove è stato allestito anche un apiario della FAI-Federazione Apicoltori Italiani e dove ha avuto un breve scambio di battute con i dirigenti ed alcuni imprenditori dell'Organizzazione presenti alla manifestazione organizzata dal MASAF. (Finanza Repubblica)