Rai Cultura ricorda Maria Rosaria Omaggio - RAI Ufficio Stampa

Rai Cultura ricorda Maria Rosaria Omaggio - RAI Ufficio Stampa

Uno spettacolo teatrale dedicato all’Unicef e alla sua campagna contro lo sfruttamento dei bambini-soldato e contro il dramma delle piccole vittime delle guerre: un intreccio di musica e parole, ideato e messo in scena da Maria Rosaria Omaggio nel 2005 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma su testi e canzoni di Italo Calvino, anche nella sua veste meno nota di “cantautore”. È “Chiamalavita. Recital in concerto” che Rai Cultura ripropone martedì 2 luglio alle 15.50 su Rai 5, per ricordare l’attrice e scrittrice appena scomparsa, che è stata anche Goodwill Ambassador dell’Unicef. (Rai Storia)

Su altre fonti

Di origini napoletane,. era nata a Roma il 11 gennaio 1957. (Famiglia Cristiana)

(Alexander Jakhnagiev) È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile". (il Giornale)

Iniziò la sua attività giovanissima, diventando subito popolare grazie a Canzonissima del 1973-1974, condotta da Pippo Baudo Posò sulle copertine di Playboy e Playmen diventando subito un sex symbol ed entrando nell’immaginario collettivo degli italiani. (LAPRESSE)

Maria Rosaria Omaggio, l'artista colta che fu il volto della Fallaci

Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in Walesa - L'uomo della speranza di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venezia. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio . Aveva 67 anni ed era malata da tempo. (AMICA - La rivista moda donna)

Foto: Agenzia Fotogramma (Italpress)

Era elegante, colta, spiritosa, innamorata del proprio lavoro. Più convincente che mai nella parte di Oriana Fallaci nel film di Andrzej Wajda Walesa, uomo della speranza (2013), è morta a Roma a 67 anni, lasciando sbigottita la comunità dello spettacolo, dopo aver combattuto nella massima riservatezza contro un male implacabile (i funerali si terranno oggi alle 15.30 nella Chiesa di San Giuseppe al Trionfale). (ilmessaggero.it)