Morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni Agenzia di stampa Italpress

Morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni Agenzia di stampa Italpress

ROMA (ITALPRESS) – E’ morta per una malattia all’età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio, nota attrice di origine napoletana, ma da anni residente a Roma. Il suo debutto al cinema con “Roma a mano armata” di Umberto Lenzi, interpretò Oriana Fallaci in “Walesa – L’uomo della speranza” di Andrzej Wajda. Il grande pubblico la conobbe con Canzonissima.(ITALPRESS). Foto: Agenzia Fotogramma (Italpress)

La notizia riportata su altri giornali

Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in Walesa - L'uomo della speranza di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venezia. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio . Aveva 67 anni ed era malata da tempo. (AMICA - La rivista moda donna)

Più convincente che mai nella parte di Oriana Fallaci nel film di Andrzej Wajda Walesa, uomo della speranza (2013), è morta a Roma a 67 anni, lasciando sbigottita la comunità dello spettacolo, dopo aver combattuto nella massima riservatezza contro un male implacabile (i funerali si terranno oggi alle 15.30 nella Chiesa di San Giuseppe al Trionfale). (ilmessaggero.it)

È “Chiamalavita. Recital in concerto” che Rai Cultura ripropone martedì 2 luglio alle 15.50 su Rai 5, per ricordare l’attrice e scrittrice appena scomparsa, che è stata anche Goodwill Ambassador dell’Unicef. (Rai Storia)

Addio Maria Rosaria Omaggio, una vita eclettica di attrice versatile e di scrittrice

Courtesy Instagram (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Si è spenta l'attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, il duetto con Baudo, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. (Famiglia Cristiana)