Addio Maria Rosaria Omaggio, una vita eclettica di attrice versatile e di scrittrice

Addio Maria Rosaria Omaggio, una vita eclettica di attrice versatile e di scrittrice

Si è spenta l'attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, il duetto con Baudo, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. Per il suo impegno nel sociale era stata nominata Goodwill Ambassador Unicef. Di origini napoletane,. era nata a Roma il 11 gennaio 1957 (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – E’ morta per una malattia all’età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio, nota attrice di origine napoletana, ma da anni residente a Roma. Il suo debutto al cinema con “Roma a mano armata” di Umberto Lenzi, interpretò Oriana Fallaci in “Walesa – L’uomo della speranza” di Andrzej Wajda. (Italpress)

Più convincente che mai nella parte di Oriana Fallaci nel film di Andrzej Wajda Walesa, uomo della speranza (2013), è morta a Roma a 67 anni, lasciando sbigottita la comunità dello spettacolo, dopo aver combattuto nella massima riservatezza contro un male implacabile (i funerali si terranno oggi alle 15.30 nella Chiesa di San Giuseppe al Trionfale). (ilmessaggero.it)

Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in Walesa - L'uomo della speranza di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venezia. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio . Aveva 67 anni ed era malata da tempo. (AMICA - La rivista moda donna)

Rai Cultura ricorda Maria Rosaria Omaggio - RAI Ufficio Stampa

È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile". (il Giornale)

Uno spettacolo teatrale dedicato all’Unicef e alla sua campagna contro lo sfruttamento dei bambini-soldato e contro il dramma delle piccole vittime delle guerre: un intreccio di musica e parole, ideato e messo in scena da Maria Rosaria Omaggio nel 2005 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma su testi e canzoni di Italo Calvino, anche nella sua veste meno nota di “cantautore”. (Rai Storia)