Vendita Piaggio Aerospace, le reazioni sindacali tra dubbi ma anche speranze di rilancio industriale e occupazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal mondo sindacale non si sono fatte attendere le reazioni e i primi commenti alla vendita della Piaggio Aerospace: "Stupiti dalle tempistiche ed è incredibile che l'autorizzazione del Ministro Urso alla vendita di Piaggio sia avvenuta senza il minimo coinvolgimento del territorio e delle istituzioni savonesi. Ora inizia un percorso complesso e delicato, è necessario il massimo confronto con le organizzazioni sindacali in merito ad attente valutazioni su investimenti necessari e piano industriale di rilancio", commenta Cristiano Ghiglia della Fiom Savona, a cui fa eco il segretario generale della Cgil Andrea Pasa: "Il territorio, le istituzioni e i lavoratori calpestati dal ministero e dal Governo". (IVG.it)
La notizia riportata su altre testate
“Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato di avere autorizzato i commissari straordinari a procedere con la cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, con sedi a Villanova d'Albenga e a Sestri Ponente, alla società turca Baykar, che si è impegnata a mantenere e potenziare sia le attività di produzione di aeromobili sia le attività di manutenzione motori e di produzione di componenti motoristici. (SavonaNews.it)
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha autorizzato i Commissari Straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria operanti sotto il marchio Piaggio Aerospace, a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali alla società turca Baykar MakinaSanayi Ve Ticaret Anonim Sirketi, leader nello sviluppo e produzione di sistemi UAV (veicoli aerei senza pilota) e tecnologie aerospaziali avanzate. (Teleborsa)
La notizia è stata ufficializzata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione dell’intero complesso aziendale alla società turca. (Forbes Italia)
Lo afferma in una nota il segretari generale Fim Cisl Liguria Christian Venzano, a margine della notizia in merito alla vendita di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation alla società turca Baykar (leggi ). (SavonaNews.it)
"La notizia diramata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativa alla cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, nella loro completezza, rappresenta un passo importante per la Liguria. (IVG.it)
Auspichiamo che questo passaggio sia definitivo per salvaguardare occupazione, sviluppo del territorio e sostenibilità. «La notizia diramata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativa alla cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, nella loro completezza, rappresenta un passo importante per la Liguria. (SavonaNews.it)