Manovra. Sbarra: “Recepisce diverse richieste avanzate dalla Cisl. Due terzi degli stanziamenti sono destinati a lavoratori e pensionati. Ora bisogna costruire insieme un percorso di crescita, rilancio degli investimenti e riforme”

Manovra. Sbarra: “Recepisce diverse richieste avanzate dalla Cisl. Due terzi degli stanziamenti sono destinati a lavoratori e pensionati. Ora bisogna costruire insieme un percorso di crescita, rilancio degli investimenti e riforme”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CISL INTERNO

“L’approvazione definitiva della Legge di Bilancio è un risultato che porta con sé numerosi elementi positivi, recepiti da Governo e Parlamento nell’interlocuzione con la Cisl”. Così il Segretario Generale della CISL, Luigi Sbarra, commenta il via libera definitivo alla manovra.“Pur nei limiti delle risorse imposti dal Patto di Stabilità europeo, oltre due terzi degli stanziamenti sono destinati a lavoratori e pensionati. (CISL)

Su altre fonti

Da solo assorbe circa 18 miliardi dei 30 messi in campo dal governo, oltre il 60% dell’intera legge di Bilancio. È sicuramente il capitolo fiscale a fare la parte del leone nella manovra 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il Parlamento ha approvato la legge di bilancio 2025, la terza dall'insediamento del Governo. Così la presidente del Consioglio, Giorgia Meloni, commentando il via libera definitivo del Senato alla manovra. (La Provincia di Cremona e Crema)

La terza manovra del governo Meloni è legge. Con la consueta accelerazione last minute e il contingentamento dei tempi necessario a chiudere la questione entro la fine dell'anno, arriva il via libera dell'Aula del Senato alla fiducia chiesta dal governo. (il Giornale)

Tagli su tagli, la manovra è legge

È legge: il via libera arriva dal Senato tra le polemiche. La commissione bilancio non ha votato nessuno dei circa 800 emendamenti presentati e ha inviato in Aula il provvedimento senza mandato al relatore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalle modifiche al Piano Transizione 5.0 allo stop al bonus caldaie a gas, dalle rimodulazioni dei bonus edilizi alla revisione della fiscalità delle auto aziendali per favorire le elettriche. Vediamo in sintesi tutte le novità della Manovra 2025 appena approvata in via definitiva dal Senato via depositphotos. (Rinnovabili)

Poco prima l’Aula aveva dato l’ok, con 112 voti favorevoli, alla parte della manovra contenente le norme su cui il governo ha posto la questione di fiducia. Con 108 sì, 63 voti contrari e un astenuto la legge di bilancio è stata approvata definitivamente al Senato. (Collettiva.it)