Bari Pride 2024, domani il corteo in centro: tutte le limitazioni al traffico

Bari Pride 2024, domani il corteo in centro: tutte le limitazioni al traffico
Virgilio INTERNO

Si svolgerà domani pomeriggio, dalle 15, il Bari Pride 2024. Il corteo partirà da piazza Umberto, e dopo aver percorso alcune strade del centro cittadino, tornerà al punto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Niente ospiti speciali o madrina d’eccezione: è una scelta politica quella del comitato del Bari Pride, che vuole mettere al centro del corteo le soggettività queer e non lasciare che «le multinazionali occupino gli spazi di lotta, come accade nei Pride di città più grandi come Milano o Roma». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sotto i raggi del sole piazza Umberto si è trasformata nella festa dell'arcolaleno, dei diritti Lgbtqia+ e della libertà . Da qui è partito il corteo del Bari Pride 2024 con circa 2mila persone, diventate cinquemila nel corso della manifestazione. (La Repubblica)

Il Nuovo Sindacato Carabinieri attivo nel sociale per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la parità di genere

C’era anche il sindaco uscente Antonio Decaro alla manifestazione di piazza organizzata questo pomeriggio in centro città per rivendicare i diritti della comunità LGBTQIA+ ma non solo. “Alla fine dei dieci anni ho avuto l’onore di guidare il Bari Pride”. (Telebari)

Questo evento fa parte di un calendario caratterizzato da più cortei in giro per l’Italia. All’interno di questa guida, scopriamo quali sono le tappe e gli orari del percorso e se sono previste norme di accessibilità per le persone con disabilità. (Ability Channel)

In data 27 giugno 2024, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati il segretario generale NSC di Trani, Luogotenente Fabio Filosa, già insignito della onorificenza di Cavaliere O.M.R.I, ha partecipato unitamente ad altre autorità alla presentazione dell'Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana. (Tarantini Time Quotidiano)