Post del colonnello con divisa nazista, Tarasconi: "Allucinante, fa paura"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Libertà INTERNO

Reazioni a catena dal mondo della politica al post dell’ex comandante dell’aeroporto di San Damiano Giovanni Fuochi che, vestito da ufficiale delle SS ha scritto “Sinistrorsi vi aspetto”, con tre cuoricini rossi. Il post pubblicato ieri, 25 luglio, poco dopo mezzogiorno sul profilo Facebook del colonnello è stato poi rimosso. lo sdegno della sindaca di piacenza katia tarasconi La prima reazione arriva dalla sindaca di Piacenza Katia Tarasconi che esprime il proprio pensiero attraverso la pagina Instagram: “Piacenza è città decorata con la Medaglia d’oro al Valor militare per la guerra di liberazione dal nazi-fascismo. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

«Colleziono uniformi e volevo dire "sveglia" un po' come Vannacci». Si è giustificato così il colonnello Giovanni Fuochi, che giovedì 25 luglio su Facebook ha postato una fotografia in uniforme da ufficiale delle SS (giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino) corredata dalla frase «Sinistrorsi vi aspetto». (Gazzetta di Parma)

L’ex ufficiale a Libertà rivendica il contenuto del post con una giustificazione: “Colleziono uniformi e volevo dire ‘sveglia’ un po’ come Vannacci”. (Libertà)

Poi il post e l'immagine sono stati rimossi. (Fanpage.it)

Colonnello in divisa SS su Facebook: “Sono fascista, se mi dessero spazio farei sparire gli Lgbt”

Questo inquietante post di un ex ufficiale militare di Piacenza ha suscitato sconcerto e polemiche nella città emiliana. Vestito da ufficiale delle SS: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. (La Repubblica)

A chi nei commenti sostiene il suo gesto lui risponde: «Devi vedere l'intera uniforme: stivali e pistola Luger L8 compresa». (Corriere della Sera)

Un look curato di tutto punto: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. Una foto con una divisa nazista, come un ufficiale delle SS. (Luce)