Roma-Lazio, cambia l'arbitro per il derby: il motivo e la nuova scelta

Roma-Lazio, cambia l'arbitro per il derby: il motivo e la nuova scelta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Sorpresa alla vigilia del derby della Capitale tra Roma e Lazio , in programma allo Stadio Olimpico alle ore 20:45 di domenica 5 gennaio. L' Aia ha infatti comunicato ufficialmente un cambio nella designazione arbitrale della partita, con Marco Guida che non potrà più dirigere la gara di Serie A a causa di un problema fisico accusato nelle ultime ore. Al suo posto è stato nominato un nuovo direttore di gara. (Tuttosport)

Su altri giornali

Primo perché era un derby, secondo perché subentrava a Guida infortunato con una pressione non indifferente, forse anche per certi trascorsi con la Roma non proprio felici. Non era semplice. (Il Romanista)

Con una nota ufficiale, l'AIA ha annunciato il cambiamento, apparentemente dovuto a un'improvvisa indisposizione, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. Per l'arbitro torinese si tratta della seconda direzione in una stracittadina romana, dopo quella che vide la Roma imporsi per 2-0 sulla Lazio (ForzaRoma.info)

Gianluca Rocchi, a Open Var su Dazn, ha parlato della direzione di gara dell’arbitro Pairetto del derby tra Roma e Lazio, gara in cui ha sostituito Guida per indisposizione. LE PAROLE – «Pairetto ha sostituito un collega per infortunio all’ultimo, preparare una gara così importante in un solo giorno non è semplice. (Lazio News 24)

Forfait Guida, arbitra Pairetto: un solo precedente nel 2021

Marco Guida era stato designato per dirigere il delicatissimo derby tra Roma e Lazio, ma alla vigilia della partita la FIGC ha comunicato un cambio di programma: il fischietto della sezione di Torre Annunziata è indisponibile e la sfida dell'Olimpico è affidata alle mani di Luca Pairetto. (Fanpage.it)

AGGIORNAMENTO 20.40 - A pochi minuti dal fischio d'inizio le due tifoserie si sono date battaglia sugli spalti. Mentre i... Il centro sportivo di Formello oggi è ancor di più la casa del popolo biancoceleste. (La Lazio Siamo Noi)

L'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata è stato costretto a dare forfait e di conseguenza il designatore Gianluca Rocchi è stato costretto a modificare il sestetto arbitrale designato da giorni. (Calciomercato.com)