Mummie, schiaffi e pantegane: c'è Italia-Germania, mostriamo i muscoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tedesco Johann Wolfgang von Goethe ci rimproverava "polvere nelle strade e frodi al forestiero", noi i calzini nei sandali e il ketchup sugli spaghetti. Batterli ci fa bene. Loro due volte kaputt, noi due volte caput mundi: 1982, 2006. Però certi tedeschi hanno aiutato i trionfi dei nostri club. Alleati o avversari, hanno segnato la nostra storia calcistica. Oggi è ancora Italia-Germania, l’eco infinita della Partita del Secolo. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
L’antico fascino di una sfida che mai potrà essere come le altre: luci a San Siro, con la carica dei 55mila pronti a spingere l’Italia di Luciano Spalletti verso un successo contro la Germania di Julian Nagelsmann, squadra che nelle ultime 9 trasferte solo una volta non ha subìto gol perché abituata a “giocare“ sbilanciandosi in maniera eccessiva. (Quotidiano Sportivo)
Riccardo Calafiori, difensore dell'Arsenal, ha parlato ieri, in conferenza stampa, alla vigilia di Italia-Germania, partita di andata dei quarti di finale di Nations League in programma stasera a 'San Siro' alle ore 20:45. (Pianeta Milan)
Italia-Germania , partita in programma domani giovedì 20 marzo alle 20.45 allo stadio San Siro. Gli Azzurri guidati da Luciano Spalletti scenderanno in campo per la gara valida per l'andata dei quarti di Nations League. (Pianeta Milan)
• Partita: Italia-Germania A quattro mesi di distanza dall’ultima volta, da quell’Italia-Francia terminata 3-1 per i Bleus che ha relegato gli azzurri al secondo posto del girone, la nazionale di Luciano Spalletti torna a San Siro per il quarto di finale di Nations League che vedrà Donnarumma e compagni affrontare la Germania di Julian Nagelsmann. (la Repubblica)