L'unica speranza per salvare il franchise di Indiana Jones potrebbero essere i videogiochi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sta riscuotendo un grande successo su Xbox e PC, dimostrando non solo che c'è ancora interesse per le avventure dell'archeologo più famoso del cinema, ma anche che la sua trasposizione videoludica ha convinto i fan, trasportandoli nel suo universo e facendoli vivere un'avventura nuova e fresca. Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha dichiarato in un'intervista a Variety che il successo commerciale del gioco potrebbe aprire la strada a nuovi titoli dedicati a Indiana Jones. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri media
Secondo Douglas Reilly, vicepresidente e general manager di Lucasfilm Games, le possibilità per nuove avventure di Indiana Jones sono aperte. E mentre il gioco è disponibile solo da pochi giorni (lo trovate su Amazon), la domanda è già nell’aria: sarà l’inizio di una serie targata MachineGames? (Spaziogames.it)
Prima di passare alla guida, vi ricordiamo il nostro coverage per il titolo: Indiana Jones e l’antico Cerchio è disponibile dal 9 Dicembre per PC (via Steam), Xbox Series nonché per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Premium. (4news.it)
Anche il personaggio ideato da George Lucas, insomma, è caduto nella trappola della riproposizione fine a sé stessa, nel sequel che strizza l'occhiolino ai fan di lunga data, ma che per forza di cose deve adattarsi ai tempi che corrono, al nuovo pubblico che intanto è venuto a formarsi e che ha gusti diversi. (Multiplayer.it)
Nella storia del cinema ci sono sequenze che restano impresse nella memoria per sempre e la parte iniziale di Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta è una di quelle. (WIRED Italia)
Con il lancio di Indiana Jones e l'Antico Cerchio è partita anche un'iniziativa davvero molto interessante e perfettamente in linea con lo spirito classico della serie: una caccia al tesoro organizzata da GameStop, disponibile presso i punti vendita e con vari premi a tema. (Multiplayer.it)
Nel mondo videoludico uno dei nomi più noti è quello di Troy Baker, attore e doppiatore che negli anni ha interpretato tanti personaggi amati, da Joel Miller di The Last of Us a DeWitte di BioShock Infinite. (Multiplayer.it)