L'unica speranza per salvare il franchise di Indiana Jones potrebbero essere i videogiochi

L'unica speranza per salvare il franchise di Indiana Jones potrebbero essere i videogiochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Indiana Jones e l'Antico Cerchio sta riscuotendo un grande successo su Xbox e PC, dimostrando non solo che c'è ancora interesse per le avventure dell'archeologo più famoso del cinema, ma anche che la sua trasposizione videoludica ha convinto i fan, trasportandoli nel suo universo e facendoli vivere un'avventura nuova e fresca. Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha dichiarato in un'intervista a Variety che il successo commerciale del gioco potrebbe aprire la strada a nuovi titoli dedicati a Indiana Jones. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo Douglas Reilly, vicepresidente e general manager di Lucasfilm Games, le possibilità per nuove avventure di Indiana Jones sono aperte. E mentre il gioco è disponibile solo da pochi giorni (lo trovate su Amazon), la domanda è già nell’aria: sarà l’inizio di una serie targata MachineGames? (Spaziogames.it)

Prima di passare alla guida, vi ricordiamo il nostro coverage per il titolo: Indiana Jones e l’antico Cerchio è disponibile dal 9 Dicembre per PC (via Steam), Xbox Series nonché per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass Premium. (4news.it)

Anche il personaggio ideato da George Lucas, insomma, è caduto nella trappola della riproposizione fine a sé stessa, nel sequel che strizza l'occhiolino ai fan di lunga data, ma che per forza di cose deve adattarsi ai tempi che corrono, al nuovo pubblico che intanto è venuto a formarsi e che ha gusti diversi. (Multiplayer.it)

Il doppiatore di Indiana Jones in l'antico Cerchio temeva il licenziamento, il capo di Bethesda era scontento

Nella storia del cinema ci sono sequenze che restano impresse nella memoria per sempre e la parte iniziale di Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta è una di quelle. (WIRED Italia)

Con il lancio di Indiana Jones e l'Antico Cerchio è partita anche un'iniziativa davvero molto interessante e perfettamente in linea con lo spirito classico della serie: una caccia al tesoro organizzata da GameStop, disponibile presso i punti vendita e con vari premi a tema. (Multiplayer.it)

Nel mondo videoludico uno dei nomi più noti è quello di Troy Baker, attore e doppiatore che negli anni ha interpretato tanti personaggi amati, da Joel Miller di The Last of Us a DeWitte di BioShock Infinite. (Multiplayer.it)