L'Italia del tennis femminile centra la finale di Billie Jean King Cup: le azzurre battono la Polonia

L'Italia del tennis femminile centra la finale di Billie Jean King Cup: le azzurre battono la Polonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

L'Italia del tennis femminile a squadre è strepitosa. Le azzurre battono la Polonia 2-1 la Polonia e centrano la finale di Billie Jean King Cup, la seconda consecutiva. Decisiva la vittoria nel doppio di Sara Errani e Jasmine Paolini. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la capitana dell'Italia, Tathiana Garbin, dopo il successo contro la Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup e in vista della finale. "Le mie ragazze non si sono mai arrese. (Il Mattino di Padova)

Nel primo incontro Lucia Bronzetti (WTA 78) ha sorpreso Magda Linette (38), battuta con carattere per 6-4 7-6 (7/3) nonostante la polacca avesse recuperato due break di svantaggio nel secondo set. Il successo è però stato solo rimandato, con il doppio firmato da Sara Errani (104) e dalla stessa Paolini che con un incredibile rimonta finale (dall’1-5 al 7-5 nel secondo set) hanno vinto per 7-5 7-5 su Swiatek e Katarzyna Kawa (256). (rsi.ch)

O tramite il secondo singolare, con Jasmine Paolini che affronterà Iga Swiatek, o tramite il doppio, con Paolini ed Errani opposte a Frech/Kawa. Un esordio da sogno. (Corriere della Sera)

Tennis: Italia in finale di Bjk Cup, oggi al via la Davis

Le azzurre, al termine di un confronto che è stato una centrifuga di emozioni, si sono imposte per 2-1 sulla Polonia , alla quale non è bastata la tenacia di una Iga Swiatek intenzionata a scrivere qualcosa di importante per la sua Nazionale. (Tuttosport)

Così la capitana dell'Italia, Tathiana Garbin, dopo il successo contro la Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup e in vista della finale. "Le mie ragazze non si sono mai arrese. (Sport Mediaset)

Le azzurre eliminano la Polonia, domani di nuovo in campo (AltaRimini)