Mattia Casse: la prima vittoria, le 7 viti alle articolazioni, il mental coach e il ciclismo

Mattia Casse: la prima vittoria, le 7 viti alle articolazioni, il mental coach e il ciclismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Mattia Casse rompe la sua maledizione e a 34 anni, alla sua gara numero 200 in Coppa del Mondo, conquista la sua prima vittoria. Lo sciatore italiano, sempre costante nonostante sia stato martoriato dagli infortuni, si è tolto una grandissima soddisfazione al SuperG di Val Gardena, battendo lo statunitense Goldberg per un centesimo. Questo successo rappresenta un premio dopo anni di duro lavoro e di sofferenze dovute agli infortuni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Le condizioni meteo sono un’incognita: come ha riferito nell’intervista della vigilia ieri Christof Innerhofer, la sensazione è che oggi la pista sia molto umida viste le temperature tutt’altro che basse, mentre domani si gareggerà sul barrato visto che si scenderà decisamente sotto zero. (OA Sport)

Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. (la Repubblica)

Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle, con un solo centesimo di distacco, l'americano Jared Goldberg. Solo terzo, l'asso svizzero Marco Odermatt. Domani tocca alla discesa libera (Sky Tg24 )

SuperG Val Gardena, finalmente Casse: a 34 anni il primo successo in Coppa

"E' un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi. E' vero, è proprio così: in Val Gardena le condizioni cambiano velocemente e Goldberg mi ha fatto tremare ma oggi i centesimi mi hanno dato ragione". (Sport Mediaset)

Favola azzurra nel superG della Val Gardena per un centesimo. Mattia Casse trova la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. (Corriere della Sera)

Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)