Mattia Casse, chi è il campione che ha vinto il SuperG in Val Gardena: età, fidanzata, padre, carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattia Casse, originario di Oulx e classe 1989, è il nome che nelle ultime ore ha riacceso i riflettori sullo sci italiano. Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. Ecco cosa sappiamo del campione: Mattia Casse vince il superG della Val Gardena: primo successo in Coppa del Mondo per il 34enne (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Casse - primo in 1'28"23 - ha trionfato con un centesimo di vantaggio sullo statunitense Goldberg. Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. (La Gazzetta dello Sport)
12:39 - Riprende la gara Franjo von Allmen riapre le danze e nella parte alta è molto vicino a Casse. (Eurosport IT)
L’Italia è così salito sul gradino più alto del podio nel secondo super-G stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. (PordenoneToday)
Favola azzurra nel superG della Val Gardena per un centesimo. Mattia Casse trova la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. (Corriere della Sera)
La discesa perfetta. Il 34enne portacolori delle Fiamme Oro, dopo aver ben figurato nelle prove della discesa che andrà i pista sabato, in un superG estremamente veloce non ha praticamente sbagliato niente proponendo una sciata sempre all’attacco grazie alla quale, partito con il pettorale numero 10, è piombato sul traguardo in luce verde (1’28”23 il suo tempo) accomodandosi nel leader’s corner dove con non poca sofferenza ha atteso che tutti i concorrenti giungessero al traguardo visto che la pista gardenese ha spesso riservato sorprese con i numeri alti. (L'Eco di Bergamo)
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi - ha siegato Mattia – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. A 34 anni Mattia Casse ha vinto il superG della Val Gardena, è la sua prima gara di Coppa del mondo. (DoveSciare.it)