Mattia Casse vince Super G sulla Saslong in Val Gardena, prima vittoria in Coppa del Mondo! Terzo Odermatt, Paris 10°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. Già, perchè a trionfare nel Super G della Val Gardena è Mattia Casse. Il 34enne piemontese vince per la prima volta nel massimo circuito (sulla pista in cui due anni fa aveva centrato il primo podio, in discesa ) e fa esplodere il pubblico accorso ai piedi della Saslong. Una gara sontuosa da parte dell'azzurro, preciso e pulito da cima a fondo su una pista che non perdona la minima sbavatura. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Sembrava tutto scritto quando hai messo i bastoni fuori dal cancelletto. «Superiore nelle parti più tecniche ossia il Socher e uscita Ciaslat. (Davide Marta)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA (OA Sport)
Un secondo super-g di stagione che vede l’Italia finalmente tornare in cima al mondo, con Mattia Casse splendido vincitore sulla Saslong, e se qualcuno potrebbe pensare che il centesimo che gli è costato un clamoroso successo possa avere abbattuto Jared Goldberg, beh si sbaglia di grosso. (NEVEITALIA.IT)
Franjo von Allmen riapre le danze e nella parte alta è molto vicino a Casse. GRANDE PROVA DI PIETRO ZAZZI! SETTIMO A 97 CENTESIMI! Gara solida dell'azzurro, che nel finale va anche meglio di Casse e si inserisce alle spalle di Paris! Ottima Italia fin qui! (Eurosport IT)
Mattia Casse trionfa nel superG della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 34enne piemontese, al primo successo in Coppa del Mondo, si impone con il tempo di 1’28″23 precedendo di un solo centesimo lo statunitense Jared Goldberg (1’28″24) e lo svizzero Marco Odermatt (1’28″66) di 0″43. (Il Fatto Quotidiano)
SCI ALPINO - L'emozione della prima vittoria in carriera di Mattia Casse ai microfoni di Eurosport: "Erano le mie condizioni, mi è andata bene per un centesimo, vincere in casa ha un altro sapore". Dopo il trionfo nel Super G di Val Gardena il 34enne bergamasco non si vuole fermare: "La stagione è lunga e ho fatto dei passi avanti, mi sento ancora giovane e posso essere più solido". (Eurosport IT)