Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più"

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" SCI ALPINO - L'emozione della prima vittoria in carriera di Mattia Casse ai microfoni di Eurosport: "Erano le mie condizioni, mi è andata bene per un centesimo, vincere in casa ha un altro sapore". Dopo il trionfo nel Super G di Val Gardena il 34enne bergamasco non si vuole fermare: "La stagione è lunga e ho fatto dei passi avanti, mi sento ancora giovane e posso essere più solido". (Eurosport IT)

Su altre testate

Un secondo super-g di stagione che vede l’Italia finalmente tornare in cima al mondo, con Mattia Casse splendido vincitore sulla Saslong, e se qualcuno potrebbe pensare che il centesimo che gli è costato un clamoroso successo possa avere abbattuto Jared Goldberg, beh si sbaglia di grosso. (NEVEITALIA.IT)

Questo successo rappresenta un premio dopo anni di duro lavoro e di sofferenze dovute agli infortuni. Lo sciatore italiano, sempre costante nonostante sia stato martoriato dagli infortuni, si è tolto una grandissima soddisfazione al SuperG di Val Gardena, battendo lo statunitense Goldberg per un centesimo. (La Gazzetta dello Sport)

Favola azzurra nel superG della Val Gardena per un centesimo. Mattia Casse trova la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. (Corriere della Sera)

Da giovane con i colori dello Sci Club Pordenone: oggi la prima vittoria in Coppa del mondo

Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)

Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia è così salito sul gradino più alto del podio nel secondo super-G stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. (PordenoneToday)