Casse da sogno in Val Gardena: primo successo in carriera in Coppa del Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La discesa perfetta. È quella che nel superG andato in scena venerdì 20 dicembre sulla Saslong della Val Gardena ha permesso a Mattia Casse di vincere la sua prima gara in Coppa del Mondo. Il 34enne portacolori delle Fiamme Oro, dopo aver ben figurato nelle prove della discesa che andrà i pista sabato, in un superG estremamente veloce non ha praticamente sbagliato niente proponendo una sciata sempre all’attacco grazie alla quale, partito con il pettorale numero 10, è piombato sul traguardo in luce verde (1’28”23 il suo tempo) accomodandosi nel leader’s corner dove con non poca sofferenza ha atteso che tutti i concorrenti giungessero al traguardo visto che la pista gardenese ha spesso riservato sorprese con i numeri alti. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Val Gardena, 20 dicembre 2024 – Una grande Italia sulla Saslong nel super gigante di apertura della tappa di Coppa del mondo di sci alpino. Superlativo Mattia Casse, sul gradino più alto del podio a 34 anni suonati e con un solo centesimo di vantaggio sullo statunitense Jared Goldberg e 43 sul fenomeno Marco Odermatt. (Quotidiano Sportivo)
Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. Tra i rivali dell'azzurro ci saranno Odermatt, Sarrazin e Kriechmayr. Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. (Today.it)
Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (BergamoNews.it)
La startlist della seconda discesa di Coppa del Mondo, al via alle ore 11.45 di un sabato da brividi: 8 azzurri in gara, il primo al cancelletto sarà proprio Dominik Paris, ultimo vincitore un anno fa, seguito da Odermatt e Sarrazin (14 e 15), con il trionfatore del super-g odierno allo start per 17esimo subito dopo Schieder. (NEVEITALIA.IT)
Sembrava tutto scritto quando hai messo i bastoni fuori dal cancelletto. Hai spinto dal primo centimetro della Saslong fino alla linea del traguardo: leggero, fluido, delicato. (Davide Marta)
Ecco cosa sappiamo del campione: Mattia Casse vince il superG della Val Gardena: primo successo in Coppa del Mondo per il 34enne Mattia Casse, originario di Oulx e classe 1989, è il nome che nelle ultime ore ha riacceso i riflettori sullo sci italiano. (ilmessaggero.it)