Odermatt è terzo nel super G di scena in Val Gardena vinto da Casse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche se la Svizzera dovrà ancora attendere per ritrovare un successo in Val Gardena, che manca ormai dal 2011 quando a vincere fu Beat Feuz, Marco Odermatt ha comunque conquistato un terzo posto. Nel super G di scena sulla Saslong il nidvaldese - quarto podio nelle Dolomiti, ma mai sul gradino più alto - ha chiuso a +0”43 dal beniamino di casa Mattia Casse, alla prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altre fonti
Favola azzurra nel superG della Val Gardena per un centesimo. Mattia Casse trova la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. (Corriere della Sera)
Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)
Lo sciatore italiano, sempre costante nonostante sia stato martoriato dagli infortuni, si è tolto una grandissima soddisfazione al SuperG di Val Gardena, battendo lo statunitense Goldberg per un centesimo. (La Gazzetta dello Sport)
Una gara sontuosa da parte dell'azzurro, preciso e pulito da cima a fondo su una pista che non perdona la minima sbavatura. La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. (Eurosport IT)
Il primo trionfo in carriera di Mattia Casse nella discesa della Val Gardena consente all’Italia di salire a quota 194 successi in campo maschile, il portacolori delle Fiamme Oro diventa il 34simo azzurro ad imporsi in una gara della sfera di cristallo. (FISI)
Ecco cosa sappiamo del campione: Mattia Casse vince il superG della Val Gardena: primo successo in Coppa del Mondo per il 34enne Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. (ilmessaggero.it)