LIVE! Super G uomini Val Gardena sulla Saslong: Italia a cerca del colpaccio, Odermatt vuole il bis

LIVE! Super G uomini Val Gardena sulla Saslong: Italia a cerca del colpaccio, Odermatt vuole il bis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il Super G della Val Gardena inaugura la lunga parentesi italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25. Sulla Saslong è previsto grande spettacolo nella seconda prova stagionale di questa specialità. L'Italia cerca il primo podio maschile, mentre Marco Odermatt vuole mantenere la sua leadership dopo il successo di Beaver Creek 12:48 - Ma che spettacolo Moeller! FREDRIK MOLLER DA PAURA, E' SUL PODIO! Gara meravigliosa del norvegese, che contiene i danni da Casse e anche lui è più veloce in fondo! 54 centesimi! 12:46 - Italia alla grande! GRANDE PROVA DI PIETRO ZAZZI! SETTIMO A 97 CENTESIMI! Gara solida dell'azzurro, che nel finale va anche meglio di Casse e si inserisce alle spalle di Paris! Ottima Italia fin qui! 12:39 - Riprende la gara Franjo von Allmen riapre le danze e nella parte alta è molto vicino a Casse. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

È il secondo successo italiano di sempre nel superG della Val Gardena dopo quello ottenuto da Werner Heel nel 2008. (BergamoNews.it)

A 34 anni è finalmente arrivato il momento anche per il piemontese, che dopo tanti infortuni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio. – Mattia Casse si è fatto un regalo di Natale leggermente anticipato, vincendo il prestigioso superG della Val Gardena e conquistando così il primo successo in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino (Agenzia askanews)

E' vero, è proprio così: in Val Gardena le condizioni cambiano velocemente e Goldberg mi ha fatto tremare ma oggi i centesimi mi hanno dato ragione". Non è stato facile, oggi. (Sport Mediaset)

Video: la prima volta di Mattia Casse sulla Saslong

E meno male che la Saslong era una pista indigesta agli italiani! Se l’anno scorso Dominik Paris vinse la discesa libera, quest’anno l’overture della due giorni gardenese di Coppa del Mondo coincide con il trionfo di Mattia Casse nel superG: alla gara numero 201 in carriera, a 34 anni suonati (saranno 35 a febbraio, non proprio l’alba di un’atleta) il piemontese – sceso con il pettorale numero 10 – ha fatto registrare il tempo di 1’28”23, domando la concorrenza dopo aver gestito una pista resa ancora più complicata della nevicata notturna. (Udinese Blog)

Finalmente Casse! A 34 anni (ne compirà 35 il 19 febbraio), alla duecentesima gara di Coppa del Mondo, 15 anni dopo l'esordio, Mattia può liberare l'urlo: il superG della Val Gardena è suo. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)

Fisi Pentaphoto - Mattia Casse “E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi - ha siegato Mattia – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. (DoveSciare.it)