Mattia Casse chi è: il papà campione del chilometro lanciato, scelta di trasferirsi a Bergamo, il soprannome «Il trattore»

Mattia Casse chi è: il papà campione del chilometro lanciato, scelta di trasferirsi a Bergamo, il soprannome «Il trattore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non è mai troppo tardi per togliersi una grande gioia nello sport. Mattia Casse può ben dirlo a 34 anni di età e all’«alba» dei 35 che compirà il 19 febbraio: ha vinto il superG sulla Saslong della Val Gardena, il secondo di questa stagione. È il primo centro della carriera, da abbinare a tre terzi posti (due in discesa e uno in superG), ed è una vittoria che pareva ormai consolidata ma che una volta di più – cosa che spesso si verifica su una delle piste iconiche della Coppa del Mondo, futuro tracciato dei Mondiali 2031 - è stata messa in discussione da chi scendeva con i pettorali più alti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Già, perchè a trionfare nel Super G della Val Gardena è Mattia Casse. Il 34enne piemontese vince per la prima volta nel massimo circuito (sulla pista in cui due anni fa aveva centrato il primo podio, in discesa ) e fa esplodere il pubblico accorso ai piedi della Saslong (Eurosport IT)

Il 34enne portacolori delle Fiamme Oro, dopo aver ben figurato nelle prove della discesa che andrà i pista sabato, in un superG estremamente veloce non ha praticamente sbagliato niente proponendo una sciata sempre all’attacco grazie alla quale, partito con il pettorale numero 10, è piombato sul traguardo in luce verde (1’28”23 il suo tempo) accomodandosi nel leader’s corner dove con non poca sofferenza ha atteso che tutti i concorrenti giungessero al traguardo visto che la pista gardenese ha spesso riservato sorprese con i numeri alti. (L'Eco di Bergamo)

La gioia di Pietro Zazzi (11°) e Nicolò Molteni (16°) in Val Gardena

Casse - primo in 1'28"23 - ha trionfato con un centesimo di vantaggio sullo statunitense Goldberg. E' il primo successo in carriera, al termine di una gara perfetta, per rompere un digiuno nella specialità che per l'Italia durava dal marzo 2019, quando Paris si impose a Soldeu. (La Gazzetta dello Sport)

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" (Eurosport IT)

«Sono molto contento – ha detto Zazzi a Race –, qui in Val Gardena ho sempre fatto fatica. Non sono in condizioni perfette, ho saltato la seconda prova perché ho problemi alla schiena. (Davide Marta)