Tocca alla discesa in Val Gardena, Paris-Casse che coppia per sognare: 'Domme' con il 9 prima degli altri big
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La startlist della seconda discesa di Coppa del Mondo, al via alle ore 11.45 di un sabato da brividi: 8 azzurri in gara, il primo al cancelletto sarà proprio Dominik Paris, ultimo vincitore un anno fa, seguito da Odermatt e Sarrazin (14 e 15), con il trionfatore del super-g odierno allo start per 17esimo subito dopo Schieder. Per Danklmaier crociato salvo, ma stop di 6-8 settimane. Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altri media
La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. Il 34enne piemontese vince per la prima volta nel massimo circuito (sulla pista in cui due anni fa aveva centrato il primo podio, in discesa ) e fa esplodere il pubblico accorso ai piedi della Saslong (Eurosport IT)
Mattia Casse rompe la sua maledizione e a 34 anni, alla sua gara numero 200 in Coppa del Mondo, conquista la sua prima vittoria. Questo successo rappresenta un premio dopo anni di duro lavoro e di sofferenze dovute agli infortuni. (La Gazzetta dello Sport)
A quasi 35 anni anni il velocista piemontese ha scritto la pagina più bella della sua carriera leggendo la Saslong come nessuno, sfruttando una finestra meteo favorevole prima della fitta nevicata, era partito con il pettorale numero 10 ma in tanti prima di lui avevano sbagliato. (Corriere della Sera)
Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (BergamoNews.it)
Un anno dopo Dominik Paris in discesa, la Saslong torna in mano ad un azzurro anche in super-g, 16 stagioni dopo Werner Heel, per un super-g che ha aperto la due giorni gardenese in maniera pazzesca per l’Italjet. (NEVEITALIA.IT)
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Sto lavorando bene, mi sento un giovincello e finché dura, avanti così. (La Gazzetta dello Sport)