Sci alpino oggi, discesa libera maschile Val Gardena: a che ora e dove vederla in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, sabato 21 dicembre, in Val Gardena si disputa la discesa libera. Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. Tra i rivali dell'azzurro ci saranno Odermatt, Sarrazin e Kriechmayr. Speranze italiane anche con Dominik Paris che trionfò un anno fa. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Che gara, sappiamo che in Val Gardena può succedere di tutto e ho spinto da subito – ha detto nel post gara il 33enne mai sul podio sino ad oggi e che aveva quale miglior risultato in CdM un 4° posto in discesa nel tempio della Streif, nell’edizione 2023 dell’Hahnenkamm-Rennen di Kitzbuehel – Certo, come nazionale statunitense abbiamo una gran tradizione qui, difficilmente avremmo potuto sperare di meglio”. (NEVEITALIA.IT)
Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo (FISI)
Roma, 20 dic. A 34 anni è finalmente arrivato il momento anche per il piemontese, che dopo tanti infortuni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio. (Agenzia askanews)
Dopo l'ottimo 4° posto di Giovanni Franzoni nel super G di Beaver Creek, i velocisti tornano a competere sulla mitica Saslong venerdì 21 e sabato 22 dicembre in super G e discesa libera. Con slalomisti e gigantisti impegnati in Alta Badia, proprio Franzoni proverà a ripetersi sulla neve di casa in Val Gardena, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e gli altri compagni galvanizzati dalla prova italiana. (Olympics)
FREDRIK MOLLER DA PAURA, E' SUL PODIO! Gara meravigliosa del norvegese, che contiene i danni da Casse e anche lui è più veloce in fondo! 54 centesimi! Il Super G della Val Gardena inaugura la lunga parentesi italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25. (Eurosport IT)
"E' un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi. Max Carca in ricognizione mi aveva detto di crederci che queste sono le mie condizioni ideali. (Sport Mediaset)