Sci, Mattia Casse vince il SuperG in Val Gardena

Sci, Mattia Casse vince il SuperG in Val Gardena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle, con un solo centesimo di distacco, l'americano Jared Goldberg. Solo terzo, l'asso svizzero Marco Odermatt. Domani tocca alla discesa libera In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l'azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla celebre Saslong il secondo SuperG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Una grande giornata per la squadra di velocità azzurra in Val Gardena. Oltre alla prima vittoria in Coppa del Mondo di Mattia Casse, Pietro Zazzi e Nicolò Molteni hanno portato a casa piazzamenti notevoli: 11° il bormidese Zazzi, 16° il comasco Molteni. (Davide Marta)

Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. Uomini velocissimi, resilienti, di poche parole, una famiglia che va di fretta e copre quasi cinquant’anni d… (la Repubblica)

Non è mai troppo tardi per togliersi una grande gioia nello sport. È il primo centro della carriera, da abbinare a tre terzi posti (due in discesa e uno in superG), ed è una vittoria che pareva ormai consolidata ma che una volta di più – cosa che spesso si verifica su una delle piste iconiche della Coppa del Mondo, futuro tracciato dei Mondiali 2031 - è stata messa in discussione da chi scendeva con i pettorali più alti. (Corriere della Sera)

Da giovane con i colori dello Sci Club Pordenone: oggi la prima vittoria in Coppa del mondo

Nel super G di scena sulla Saslong il nidvaldese - quarto podio nelle Dolomiti, ma mai sul gradino più alto - ha chiuso a +0”43 dal beniamino di casa Mattia Casse, alla prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo (FISI)

L’Italia è così salito sul gradino più alto del podio nel secondo super-G stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. (PordenoneToday)