Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo - FISI

Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo - FISI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISI SPORT

Casse 34simo italiano a vincere una gara in Coppa del mondo Il primo trionfo in carriera di Mattia Casse nella discesa della Val Gardena consente all’Italia di salire a quota 194 successi in campo maschile, il portacolori delle Fiamme Oro diventa il 34simo azzurro ad imporsi in una gara della sfera di cristallo. Irraggiungibile in cima alla classifica complessiva rimane Alberto Tomba, arrivato a 50 successi (35 in slalom e 15 in gigante), seguito da Gustavo Thoeni con 24 trionfi (11 in gigante, 9 in slalom e 4 in combinata). (FISI)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Che gara, sappiamo che in Val Gardena può succedere di tutto e ho spinto da subito – ha detto nel post gara il 33enne mai sul podio sino ad oggi e che aveva quale miglior risultato in CdM un 4° posto in discesa nel tempio della Streif, nell’edizione 2023 dell’Hahnenkamm-Rennen di Kitzbuehel – Certo, come nazionale statunitense abbiamo una gran tradizione qui, difficilmente avremmo potuto sperare di meglio”. (NEVEITALIA.IT)

E meno male che la Saslong era una pista indigesta agli italiani! Se l’anno scorso Dominik Paris vinse la discesa libera, quest’anno l’overture della due giorni gardenese di Coppa del Mondo coincide con il trionfo di Mattia Casse nel superG: alla gara numero 201 in carriera, a 34 anni suonati (saranno 35 a febbraio, non proprio l’alba di un’atleta) il piemontese – sceso con il pettorale numero 10 – ha fatto registrare il tempo di 1’28”23, domando la concorrenza dopo aver gestito una pista resa ancora più complicata della nevicata notturna. (Udinese Blog)

Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. (la Repubblica)

Tocca alla discesa in Val Gardena, Paris-Casse che coppia per sognare: 'Domme' con il 9 prima degli altri big

Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. Tra i rivali dell'azzurro ci saranno Odermatt, Sarrazin e Kriechmayr. Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. (Today.it)

Ma quanto l’hai cercata, quanto l’hai voluta, quanto l’hai desiderata. «Superiore nelle parti più tecniche ossia il Socher e uscita Ciaslat. (Davide Marta)

Tocca alla discesa, il vero tempio della Val Gardena per la 57esima edizione della Saslong Classic che, dopo il meraviglioso successo di Mattia Casse nel super-g d’apertura, è ancora più attesa. (NEVEITALIA.IT)