Casse: "Bravo a non mollare, è un risultato che arriva da lontano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Nel superG di Val Gardena Mattia Casse ha raccolto il primo trionfo in carriera a 34 anni e 10 mesi: un talento atteso che è esploso nella maturità. "Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata - spiega -. Sto lavorando bene, mi sento un giovincello e finché dura, avanti così. Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. Uomini velocissimi, resilienti, di poche parole, una famiglia che va di fretta e copre quasi cinquant’anni d… (la Repubblica)
Favola azzurra nel superG della Val Gardena per un centesimo. Mattia Casse trova la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. (Corriere della Sera)
Un solo centesimo. Quanto basta per vivere un sogno a occhi aperti. Oggi Mattia Casse, sciatore azzurro di Moncalieri, ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo vincendo il SuperG in Val Gardena (PordenoneToday)
– Mattia Casse si è fatto un regalo di Natale leggermente anticipato, vincendo il prestigioso superG della Val Gardena e conquistando così il primo successo in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino. (Agenzia askanews)
Mattia Casse, originario di Oulx e classe 1989, è il nome che nelle ultime ore ha riacceso i riflettori sullo sci italiano. Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. (ilmessaggero.it)
Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. Tra i rivali dell'azzurro ci saranno Odermatt, Sarrazin e Kriechmayr. Speranze italiane anche con Dominik Paris che trionfò un anno fa. (Today.it)