L'ultimo saluto agli alpinisti morti sul Gran Sasso: dolore e commozione ai funerali di Luca e Cristian

L'ultimo saluto agli alpinisti morti sul Gran Sasso: dolore e commozione ai funerali di Luca e Cristian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ChietiToday INTERNO

Profonda commozione a Santarcangelo di Romagna (Rimini) per l’ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti che hanno perso la vita sul Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell’Inferno. I funerali dei due si sono celebrati in momenti differenti come riporta RiminiToday: nella frazione di San Vito in mattinata l’ultimo saluto a Perazzini, 42 anni e nel pomeriggio nella chiesa della Collegiata quello a Cristian Gualdi. (ChietiToday)

Su altri media

Santarcangelo di Romagna (Rimini) riabbraccia con commozione i suoi figli, partiti due domeniche fa per un’escursione sul Gran Sasso, e mai più tornati vivi da quelle vette. Le salme di Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), amici inseparabili nella vita così come nella morte, tornano oggi a casa dopo sei giorni passati sotto la bufera che per tutto il periodo di Natale ha ininterrottamente infierito sul Vallone dell’Inferno – ai piedi del Corno , dove erano tragicamente scivolati – e al termine di altre 48 ore trascorse all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo, che ne ha custodito fino a stamattina i corpi rimasti assiderati dopo il recupero portato finalmente a termine dai soccorritori, anch’essi impossibilitati per giorni a raggiungerli a causa del maltempo. (Il Centro)

Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di 42 e 48 anni morti per assideramento sul Gran Sasso, dopo essere scivolati nel vallone dell’Inferno. Oggi, giovedì 2 gennaio, a Santarcangelo di Romagna sono stati celebrati i funerali dei due scalatori, legati da una profonda amicizia oltre che dalla comune passione per la montagna. (Corriere della Sera)

Nel corso della mattinata, numerosi amici, colleghi e membri della comunità hanno partecipato al saluto per Perazzini. (GiornaleSM)

Fissati i funerali dei due alpinisti morti sul Gran Sasso

L'ultimo saluto a Cristian Gualdi, di 42 anni e Luca Perazzini, di 48, i due alpinisti morti per assideramento sul Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno. Sono previste due esequie separate, la prima alle 10 nella parrocchia di San Vito per Luca e alle 15 nella Collegiata Clementina per Cristian, officiate dal vescovo di Rimini Nicolò Anselmi. (San Marino Rtv)

Un migliaio di persone ha dato stamani l’estremo saluto a Luca Perazzini, uno dei due alpinisti morti di recente sul Gran Sasso per assideramento. (Corriere Romagna)

In loro ricordo, poi, Comune, commercianti e pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì 30 dicembre. (ChietiToday)