Luca e Cristian, ultimo saluto con palloncini bianchi e le note di Vasco Rossi. “Ora siete sulla vetta più alta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In migliaia oggi ai funerali dei due alpinisti romagnoli morti sul Gran Sasso. Alle cerimonie, svoltesi a Santarcangelo di Romagna, ha partecipato anche un consigliere aquilano. Ultimo saluto a Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti morti sul Gran Sasso. In migliaia hanno partecipato ai funerali dei due amici che hanno perso la vita in una escursione sui monti abruzzesi. Santarcangelo di Romagna si è stretta attorno ai familiari: lunghi applausi e palloncini in cielo. (Il Centro)
Ne parlano anche altre fonti
Una chiesa, l'antica pieve dei Santi Vito e Modesto a San Vito, frazione di Santarcangelo di Romagna, gremita - con tante persone, amici, colleghi di lavoro a seguire la celebrazione da fuori sul... (Virgilio)
Un esposto in Procura perché indaghi sulle responsabilità e perché non è stato impedito l'accesso a Luca Perazzini e Cristian Gualdi, gli escursionisti morti sul Gran Sasso. Un'operazione di salvataggio, conclusa tragicamente, che è durata giorni con le squadre bloccate in quota dalla bufera di neve. (il Dolomiti)
Palloncini bianchi e striscioni. Un migliaio le persone al funerale, celebrato alla chiesa di San Vito (la frazione di Santarcangelo dove Luca viveva) dai sacerdoti delle parrocchie di Santarcangelo e San Vito. (il Resto del Carlino)
Giovedì 2 gennaio, la comunità di Santarcangelo ha reso omaggio a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti tragicamente scomparsi nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso. Le esequie si sono svolte in momenti distinti: il funerale di Luca Perazzini nella frazione di San Vito e quello di Cristian Gualdi nella chiesa della Collegiata. (GiornaleSM)
Un errore non perdonato Gran Sasso, il ritrovamento dopo cinque giorni dei corpi di Luca Perazzini e Cristian Gualdi: i due alpinisti romagnoli sono stati recuperati nella parte alta del Vallone dell’Inferno, quasi ai piedi del Canale Moriggia-Acitelli. (GognaBlog)
Così il cugino di Cristian Gualdi, Matteo Magnani, ha ricordato l’alpinista scomparso assieme a Luca Perazzini sul Gran Sasso, durante una cerimonia organizzata nel centro di Santarcangelo dal Comune, dalla Proloco e dai commercianti. (La Repubblica)