Funerale di Cristian Gualdi, alpinista morto: la chiesa gremita e il brano di Vasco Rossi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Santarcangelo (Rimini), 2 gennaio 2025 – Le note di Vasco Rossi per l'addio a Cristian Gualdi, l'alpinista morto sul Gran Sasso insieme all'amico Luca Perazzini. Dopo i funerali di Luca a San Vito, questa mattina, oggi pomeriggio alla Collegiata di Santarcangelo sono stati celebrati quelli di Cristian. Gremita la chiesa, con tante persone rimaste fuori. E quando la messa si è conclusa ed è stato portato fuori il feretro, un lungo applauso e la canzone 'Gli angeli' di Vasco ha accompagnato Cristian nel suo ultimo viaggio. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi le comunità di Santarcangelo di Romagna e dell'Abruzzo si stringono nel dolore per l'ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti tragicamente scomparsi sul Gran Sasso. La speranza che aveva animato giorni di difficili soccorsi si è spenta il giorno in cui i due amici sono stati trovati senza vita, lasciando spazio a un profondo cordoglio condiviso da amici, familiari e conoscenti. (MarsicaLive)
L'ultimo saluto a Cristian Gualdi, di 42 anni e Luca Perazzini, di 48, i due alpinisti morti per assideramento sul Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno. Sono previste due esequie separate, la prima alle 10 nella parrocchia di San Vito per Luca e alle 15 nella Collegiata Clementina per Cristian, officiate dal vescovo di Rimini Nicolò Anselmi. (San Marino Rtv)
Giovedì 2 gennaio, la comunità di Santarcangelo ha reso omaggio a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti tragicamente scomparsi nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso. Le esequie si sono svolte in momenti distinti: il funerale di Luca Perazzini nella frazione di San Vito e quello di Cristian Gualdi nella chiesa della Collegiata. (GiornaleSM)
Leggi tutta la notizia Santarcangelo si è fermata, nella giornata di giovedì (2 gennaio), per l'ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti... (Virgilio)
Funerali separati oggi per gli amici travolti dal maltempo pochi giorni prima di Natale (AltaRimini)
Una chiesa, l'antica pieve dei Santi Vito e Modesto a San Vito, frazione di Santarcangelo di Romagna, gremita - con tante persone, amici, colleghi di lavoro a seguire la celebrazione da fuori sul... (Virgilio)