Gran Sasso, il funerale degli alpinisti Luca Perazzini e Cristian Gualdi a Santarcangelo

Gran Sasso, il funerale degli alpinisti Luca Perazzini e Cristian Gualdi a Santarcangelo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Un paese che anche nei giorni di festa, quelli tra Natale e Capodanno si è stretto attorno a due concittadini scomparsi. Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di 42 e 48 anni morti per assideramento sul Gran Sasso, dopo essere scivolati nel vallone dell’Inferno. Oggi, giovedì 2 gennaio, a Santarcangelo di Romagna sono stati celebrati i funerali dei due scalatori, legati da una profonda amicizia oltre che dalla comune passione per la montagna. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel corso della mattinata, numerosi amici, colleghi e membri della comunità hanno partecipato al saluto per Perazzini. (GiornaleSM)

L'ultimo saluto a Cristian Gualdi, di 42 anni e Luca Perazzini, di 48, i due alpinisti morti per assideramento sul Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno. Sono previste due esequie separate, la prima alle 10 nella parrocchia di San Vito per Luca e alle 15 nella Collegiata Clementina per Cristian, officiate dal vescovo di Rimini Nicolò Anselmi. (San Marino Rtv)

Oggi l’ultimo saluto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, gli alpinisti morti sul Gran Sasso

Cristian Gualdi (42) e Luca Perazzini (48), alpinisti morti per assideramento sul Gran Sasso, saranno salutati oggi con cerimonie separate: alle 10 presso la parrocchia di San Vito per Perazzini e alle 15 presso la Collegiata Clementina per Gualdi, officiate dal vescovo di Rimini Nicolò Anseimi. (AltaRimini)

Insieme fino all’ultimo, Cristian e Luca. Accompagnati nella loro ultima scalata "verso il paradiso" da palloncini bianchi, le note di Vasco Rossi, gli abbracci e i ricordi di famigliari e amici. (il Resto del Carlino)

Oggi, 2 Gennaio, la comunità di Santarcangelo di Romagna vivrà una giornata segnata dal dolore e dalla commozione, pronta a dare l’ultimo saluto a Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti tragicamente scomparsi durante un’escursione sul Gran Sasso (Terre Marsicane)