Ieri la fiaccolata, oggi il giorno del dolore a Santarcangelo: tornano le salme di Luca e Cristian

Ieri la fiaccolata, oggi il giorno del dolore a Santarcangelo: tornano le salme di Luca e Cristian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Centro INTERNO

L’ALA. Santarcangelo di Romagna (Rimini) riabbraccia con commozione i suoi figli, partiti due domeniche fa per un’escursione sul Gran Sasso, e mai più tornati vivi da quelle vette. Le salme di Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), amici inseparabili nella vita così come nella morte, tornano oggi a casa dopo sei giorni passati sotto la bufera che per tutto il periodo di Natale ha ininterrottamente infierito sul Vallone dell’Inferno – ai piedi del Corno , dove erano tragicamente scivolati – e al termine di altre 48 ore trascorse all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo, che ne ha custodito fino a stamattina i corpi rimasti assiderati dopo il recupero portato finalmente a termine dai soccorritori, anch’essi impossibilitati per giorni a raggiungerli a causa del maltempo. (Il Centro)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E tanti hanno voluto esserci a entrambi i funerali, celebrati separatamente "ma solo perché – dice don Alessandro Zavattini – sarebbe stato impossibile trovare un posto che accogliesse tutti". Oltre 2mila persone hanno partecipato ieri ai funerali di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, gli amici alpinisti morti sul Gran Sasso (il Resto del Carlino)

(anche se non imperdonabile) Un errore non perdonato (GognaBlog)

Fissati i funerali dei due alpinisti morti sul Gran Sasso

La speranza che aveva animato giorni di difficili soccorsi si è spenta il giorno in cui i due amici sono stati trovati senza vita, lasciando spazio a un profondo cordoglio condiviso da amici, familiari e conoscenti. (MarsicaLive)

Le foto del funerale di Luca Perazzini, morto sul Gran Sasso Lacrime, grande commozione e parole dolcissime all'addio al 42enne nella chiesa di San Vito, morto assieme all'amico alpinista Cristian Gualdi (il Resto del Carlino)

In loro ricordo, poi, Comune, commercianti e pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì 30 dicembre. (ChietiToday)