Ucraina, nuovi “aiuti” Usa da 425mln $, rifiutato visto alla Russia per congresso aerospaziale a Milano, Mosca: “Indignati con Italia"

Ucraina, nuovi “aiuti” Usa da 425mln $, rifiutato visto alla Russia per congresso aerospaziale a Milano, Mosca: “Indignati con Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Gli Stati Uniti hanno confermato l'invio di nuovi “aiuti” all'Ucraina dal valore di “425 milioni di dollari”. Infatti, il presidente Biden ha avuto oggi una conversazione in merito con Zelensky, che domani sarà a Bruxelles per gli incontri alla Nato e Ue. La Casa Bianca, ha comunicato attraverso una nota che Biden ha aggiornato il leader ucraino sugli “sforzi” che Stati Uniti faranno nei loro confronti “nei mesi che rimangono del suo mandato”. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari da 425 milioni di dollari a favore dell'Ucraina, ribadendo il sostegno americano nella difesa contro la Russia durante una conversazione telefonica con il presidente Zelensky (il Giornale)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, Zelensky presenta il suo piano di fine guerra (TV2000)

Abbiamo parlato della Nato, io gli ho presentato le mie argomentazioni" per l'ingresso dell'Ucraina "e lui ha detto che era d'accordo. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a margine del Consiglio europeo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro»

Lo annuncia su X il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. Oggi il presidente ucraino lo presenterà alla Verkhovna Rada, il Parlamento di Kiev, durante un discorso. (La Stampa)

Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky (Start Magazine)

La diretta «Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro» L'ambasciatrice statunitense nell'Alleanza, Julianne Smith, ha spiegato che l'Ucraina si trova su «un percorso irreversibile di adesione», ma che la candidatura ufficiale non arriverà presto – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)