L’ad Tomasi: «Investimenti e traffico, il 2024 un anno record»

L’ad Tomasi: «Investimenti e traffico, il 2024 un anno record»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Daniela Polizzi «50 miliardi di km percorsi, ora tre grandi sfide» «L’anniversario dell’Autosole è importante per noi ma lo è anche per il Paese. Ha Roberto Tomasi cambiato radicalmente la vita degli italiani, dando impulso allo sviluppo dei territori e delle economie, garantendo equità e accessibilità». Dopo le celebrazioni per i 100 anni della A8 Milano-Varese, Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, 0ggi taglia il nastro dei sessant’anni dell’infrastruttura che ha accorciato le distanze dell’Italia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo "Autostrade per l'Italia" ha scelto il giorno del sessantesimo compleanno dell’Autostrada del Sole per presentare la sua nuova identità: una nuova immagine realizzata da Inarea Identity and Design Network del salentino Antonio Romano. (quotidianodipuglia.it)

Durante questo periodo, il traffico sull'A1 è cresciuto del 460%: solo nello scorso anno, ha viaggiato circa il 46% del traffico merci dell'intera rete in gestione ad Aspi che ha varato un piano di rigenerazione con investimenti che, dal 2020, solo per l'A1 sono pari a circa 2,3 miliardi di euro. (il Dolomiti)

Puricelli però immaginava più in grande. La prima autostrada al mondo è stata costruita in Italia, un secolo fa, all’inizio degli anni Venti del Novecento. (Corriere della Sera)

Pannofino: L'A1 compie 60 anni? "La mitica Autosole ha unito l'Italia"

Ha cambiato radicalmente la vita degli italiani, dando impulso allo sviluppo dei territori e delle economie, garantendo equità e accessibilità». «L’anniversario dell’Autosole è importante per noi ma lo è anche per il Paese. (Corriere della Sera)

È un cambiamento profondo quello che vede protagonista Autostrade per l’Italia (Aspi), circa 3 mila chilometri di rete autostradale in concessione, che attraversano 15 regioni e 60 province, 4,6 milioni di clienti e 2,8 milioni di veicoli ogni giorno. (Italia Oggi)

Per l'estate raggiungevamo la Puglia, perché i miei erano pugliesi. "Purtroppo per me ho un'età abbastanza avanzata, 66 anni. (Corriere TV)