Vaccini: Lega, per i bambini decidano i genitori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

È quanto si legge in una nota della Lega, a proposito della campagna vaccinale

(LaPresse) – “L’importante è che per i bambini non ci siano nessun obbligo, esclusione o discriminazione.

Roma, 1 dic.

Siano mamme e papà a decidere cosa fare, non altri”.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

«Lo studio registrativo che ha portato alla nuova indicazione ha incluso oltre 3.000 bambini vaccinati e i dati hanno mostrato elevati livelli di efficacia intorno al 91%». «Se ci fosse il vaccino per i bambini di due anni io a mio figlio che ha due anni - afferma il sottosegretario - lo farei senza dubbio». (Gazzetta del Sud)

Certo, per quanto riguarda i bambini con problematiche Covid parliamo di numeri piccoli, ma anche la meningite non ha numeri grandi eppure vacciniamo i bambini perché è una malattia gravissima. Infine va ovviamente considerato che l’infezione può comportare importanti complicanze nel caso di bambini fragili, quali ad esempio gli oncologici e gli immunodepressi. (LaVoceDiAsti.it)

E' arrivato l'ok del Cts dell'agenzia. La vaccinazione sarà volontaria (Adnkronos)

Verrà praticato secondo le stesse modalità ed è un vaccino sicuro, efficace che ha superato tutti i processi autorizzativi dell'EMA e dell'Aifa e che è stato già praticato in decine di migliaia di bambini in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti". (Corriere TV)

L’Aifa ha dato il via libera alla vaccinazione con Pfizer dei bambini tra i 5 e gli 11 anni. Direttore, innanzitutto qual è il rischio dovuto a Sars-CoV2 per i bambini? (Il Fatto Quotidiano)

Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, spiega:. “Il bambino dovrà sempre essere informato, come prima di ogni trattamento medico. Così la presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa, Patrizia Popoli:. (vulturenews.net)