Giornate FAI di autunno, l’Ipogeo di Piazza Plebiscito secondo luogo più visitato d’Italia

Giornate FAI di autunno, l’Ipogeo di Piazza Plebiscito secondo luogo più visitato d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giuseppe Cozzolino 9 Folla in piazza Plebiscito L'Ipogeo di Piazza del Plebiscito a Napoli è stato il secondo luogo più visitato d'Italia nel fine settimana del 12-13 ottobre, le giornate FAI di autunno, giornata in cui l'accesso a molti siti archeologici o strutture museali è gratuita. Lunghe file in piazza per accedere al sito, così come a molti altri: file anche per Palazzo Piacentini, l'ex Banco di Napoli in via Toledo per la mostra su Andy Warhol e la pop-art. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da un lato, le code fiume di visitatori in attesa di entrare all’Ipogeo del Plebiscito o nelle stanze del sindaco a Palazzo San Giacomo attestano che, anche in questo weekend di ottobre, il capoluogo partenopeo è stato una delle capitali del turismo in Italia. (ilmattino.it)

Attiva la lettura vocale Napoli fa ancora una volta il pieno di visitatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per lui tanta esperienza a livello internazionale con più di 170 presenze nella Serie A serba con le maglie di RAD Belgrado, Metalac, e Novi Pazar. Nemanja da pochi anni in Italia esperienze in Serie D con il Legnano e Anzio. (Frosinone News)

Turismo, boom di presenze nel weekend a Napoli: 170mila per 4 notti. L'Ipogeo al Plebiscito il secondo sito più visitato d'Italia

Con 1.800 ricerche, infatti, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il luogo, assieme al colonnato della chiesa di San Francesco di Paola, è stato il richiamo autentico di napoletani e turisti che si sono messi per due giorni compostamente in coda per poter fruire delle visite guidate organizzate dai volontari del Fondo per l'Ambiente italiano. (napoli.corriere.it)

Lo scorso weekend, di motivi per scegliere Napoli, i turisti, in aggiunta ai soliti, ne hanno avuti parecchi. E così, che sia stato l'una o l'altra novità a generare una maggiore spinta attrattiva, o tutte insieme, fatto sta che la città ha fatto registrare un nuovo record di presenze: dall'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati e parlano di 170 mila visitatori per quattro notti. (napoli.corriere.it)