“Effetto Pulcinella”, code in piazza Municipio per un selfie con l’installazione di Pesce. Nel weekend 170mila turisti a Napoli, record di presenze

“Effetto Pulcinella”, code in piazza Municipio per un selfie con l’installazione di Pesce. Nel weekend 170mila turisti a Napoli, record di presenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Effetto Pulcinella. L’installazione di Gaetano Pesce, accompagnata da polemiche, critiche e foto diventate virali, attira folle di turisti: capannelli e file per un selfie ogni giorno in piazza Municipio. Dove in tanti restano a guardare l’opera con il naso all’insù per dire la propria opinione e partecipare al dibattito. Nel weekend, tra l’altro, Napoli ha fatto il pieno di visitatori. Dall'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli i primi dati fanno segnare un nuovo record di presenze: 170 mila per quattro notti. (La Repubblica)

Su altri giornali

Nemanja da pochi anni in Italia esperienze in Serie D con il Legnano e Anzio. Eccellenza – La società Città di Anagni Calcio è felice di annunciare la firma dell’attaccante serbo classe 1993 Nemanja Mladenovic, che arriva dopo l’inizio di stagione al Nuova Florida Calcio. (Frosinone News)

Attiva la lettura vocale Anche quest'anno, Napoli si conferma tra le destinazioni più desiderate dagli italiani, come rivelato da un recente studio di Preply. Con 1.800 ricerche, infatti, la... (Virgilio)

Il Sindaco Manfredi: "L'opera di Gaetano Pesce ha suscitato molta curiosità" Dalla curiosità suscitata dall’opera di Gaetano Pesce in Piazza Municipio, al grande successo della Maratona che ha portato migliaia di atleti tra le strade della città. (Tutto Napoli)

Turismo, boom di presenze nel weekend a Napoli: 170mila per 4 notti. L'Ipogeo al Plebiscito il secondo sito più visitato d'Italia

Cala il sipario sul week end dedicato alle Giornate del FAI d’autunno dedicate ai siti meno conosciuti, ma certamente suggestivi sparsi sul territorio italiano. Dai dati sui visitatori emerge che in cima alla classifica c’è un sito abruzzese. (Rete8)

Dall'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati di un weekend che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo scorso weekend, di motivi per scegliere Napoli, i turisti, in aggiunta ai soliti, ne hanno avuti parecchi. Il clamore e la curiosità suscitati dall'inaugurazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a piazza Municipio, la Maratona che si è corsa domenica per le strade della città, il sole e il caldo estivi di metà ottobre, i siti aperti dal Fai. (napoli.corriere.it)