Turisti a Napoli, la carica dei 170mila: ondata di visitatori, la città ha fatto il pieno

Turisti a Napoli, la carica dei 170mila: ondata di visitatori, la città ha fatto il pieno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito I presupposti c'erano tutti: la bella giornata dell'ottobrata (addirittura c'è gente che è andata a mare) siti d'arte e musei aperti per la giornata del Fai. E poi l'attrattività di Napoli in questa fase per una vacanza breve e (relativamente) low cost. E così tra giovedì 10 e domenica 13 la città partenopea ha fatto il pieno di turisti. I dati sono quelli dell'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli: 170mila visitatori per quattro notti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Napoli fa ancora una volta il pieno di visitatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cala il sipario sul week end dedicato alle Giornate del FAI d’autunno dedicate ai siti meno conosciuti, ma certamente suggestivi sparsi sul territorio italiano. Dai dati sui visitatori emerge che in cima alla classifica c’è un sito abruzzese. (Rete8)

NAPOLI. Attratti dalle diverse manifestazioni in programma, Napoli ha fatto il pieno di visitatori. Dall’Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati di un weekend che segna un nuovo record di presenze: 170 mila per quattro notti. (ROMA on line)

Napoli, ipogeo di piazza Plebiscito: è record di ingressi per le giornate del FAI

Si è chiuso il weekend dedicato alle Giornate del FAI d’autunno dedicate ai siti meno conosciuti sul territorio italiano con un grande successo per la provincia di Chieti. Un grande successo sottolineato da Franco D'Amico del Fai di Lanciano. (ChietiToday)

«Napoli cresce e accoglie sempre più turisti offrendo uno spettacolo nello spettacolo con un meteo favoloso nell’ottobrata napoletana: una città piena di persone entusiaste che partecipano ai tanti eventi sempre più qualificati in base alla programmazione voluta dal sindaco Manfredi, che raccontano la loro esperienza sui social aumentandone il valore e l’attrazione per gli altri», dice l’Assessora al Turismo Teresa Armato. (ilmattino.it)

Anche per questa domenica, però, i risultati sembrano essere ottimi. Uno dei siti che, secondo i primi dati, stanno riscuotendo maggiore successo nel weekend del FAI è l'ipogeo di Piazza Plebiscito. (ilmattino.it)