Giornate Fai d’Autunno 2024: i 10 siti più visitati d’Italia

Giornate Fai d’Autunno 2024: i 10 siti più visitati d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Con 386.000 visitatori, la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, appena conclusa, ha segnato un nuovo record di partecipazione, con un incremento del 14% rispetto all'anno precedente. Questo risultato conferma il successo delle campagne di sensibilizzazione del Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), che sia in autunno sia in primavera, offrono appuntamenti imperdibili con l’apertura di centinaia di musei, castelli, palazzi e aree naturali in tutta Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Lo straordinario successo delle giornate Fai a Napoli, con 7.043 visite in tre location nella due giorni appena trascorsa, testimonia due fatti di rilievo. (ilmattino.it)

«Napoli cresce e accoglie sempre più turisti offrendo uno spettacolo nello spettacolo con un meteo favoloso nell’ottobrata napoletana: una città piena di persone entusiaste che partecipano ai tanti eventi sempre più qualificati in base alla programmazione voluta dal sindaco Manfredi, che raccontano la loro esperienza sui social aumentandone il valore e l’attrazione per gli altri», dice l’assessora al Turismo Teresa Armato. (ROMA on line)

Il Sindaco Manfredi: "L'opera di Gaetano Pesce ha suscitato molta curiosità" Dalla curiosità suscitata dall’opera di Gaetano Pesce in Piazza Municipio, al grande successo della Maratona che ha portato migliaia di atleti tra le strade della città. (Tutto Napoli)

Napoli, i tesori da aprire tutto l'anno

L'Ipogeo di Piazza del Plebiscito a Napoli è stato il secondo luogo più visitato d'Italia nel fine settimana del 12-13 ottobre, le giornate FAI di autunno, giornata in cui l'accesso a molti siti archeologici o strutture museali è gratuita. (Fanpage.it)

I presupposti c'erano tutti: la bella giornata dell'ottobrata (addirittura c'è gente che è andata a mare) siti d'arte e musei aperti per la giornata del Fai. E poi l'attrattività di Napoli in questa fase per una vacanza breve e (relativamente) low cost. (Fanpage.it)

L'immagine della bellezza che cresce, e della città (tra le piùantiche e stratificate del mondo) che non smette di svelare i suoi segreti, citorna in mente oggi che celebriamo il successo delle giornate Fai di autunno, che si sono rivelate una straordinaria occasione per scoprire luoghi di Napoli poco conosciuti o non conosciuti affatto. (ilmattino.it)