Napoli, super ottobre per il turismo: 170mila visitatori nelle ultime notti

Napoli, super ottobre per il turismo: 170mila visitatori nelle ultime notti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Napoli . Attratti dalle diverse manifestazioni in programma, Napoli ha fatto il pieno di visitatori. Dall'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati di un weekend che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

In migliaia di città del mondo bisogna scavare parecchio per trovare le tracce della storia. Così tanto che si fatica a metterla a sistema: trabocca ovunque, quasi in ogni angolo di strada, in ogni anfratto, in ogni vicolo. (ilmattino.it)

E così, che sia stato l'una o l'altra novità a generare una maggiore spinta attrattiva, o tutte insieme, fatto sta che la città ha fatto registrare un nuovo record di presenze: dall'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati e parlano di 170 mila visitatori per quattro notti. (napoli.corriere.it)

Con 1.800 ricerche, infatti, la... Attiva la lettura vocale Anche quest'anno, Napoli si conferma tra le destinazioni più desiderate dagli italiani, come rivelato da un recente studio di Preply. (Virgilio)

Turisti a Napoli, la carica dei 170mila: ondata di visitatori, la città ha fatto il pieno

NAPOLI. Attratti dalle diverse manifestazioni in programma, Napoli ha fatto il pieno di visitatori. Dall’Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati di un weekend che segna un nuovo record di presenze: 170 mila per quattro notti. (ROMA on line)

«Napoli cresce e accoglie sempre più turisti offrendo uno spettacolo nello spettacolo con un meteo favoloso nell’ottobrata napoletana: una città piena di persone entusiaste che partecipano ai tanti eventi sempre più qualificati in base alla programmazione voluta dal sindaco Manfredi, che raccontano la loro esperienza sui social aumentandone il valore e l’attrazione per gli altri», dice l’Assessora al Turismo Teresa Armato. (ilmattino.it)

I presupposti c'erano tutti: la bella giornata dell'ottobrata (addirittura c'è gente che è andata a mare) siti d'arte e musei aperti per la giornata del Fai. E poi l'attrattività di Napoli in questa fase per una vacanza breve e (relativamente) low cost. (Fanpage.it)