G7 Italy a Pescara. Pace in Medio Oriente, Africa e le altre crisi internazionali al centro delle sfide

G7 Italy a Pescara. Pace in Medio Oriente, Africa e le altre crisi internazionali al centro delle sfide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AbruzzoLive.tv INTERNO

GUARDA LE Dal G7 nuove iniziative a sostegno delle popolazioni più vulnerabili del Medio Oriente e la proposta, da parte dell'Italia, dell’organizzazione di una Conferenza per la ricostruzione di Gaza. Durante la ministeriale Sviluppo a Pescara, inaugurata il 22 ottobre e conclusa oggi, l’Italia ha anche sollecitato i Paesi membri del G7 a una “risposta globale ambiziosa” di fronte alle sfide dello sviluppo in Africa e alle crisi internazionali, per contrastare l’influenza crescente di autocrazie come Cina, Russia e Iran (AbruzzoLive.tv)

Ne parlano anche altre fonti

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. (ilmessaggero.it)

PESCARA. In centinaia hanno partecipato al corteo promosso dal coordinamento No G7 Pescara, contestualmente al summit internazionale, che si è concluso in serata in città. GUARDA IL VIDEO (Il Centro)

Chi scrive si trova nella per così dire invidiabile condizione duplice di testimone e parte in causa, reporter e ammalato, e così riceve i racconti, a volte stravolti, di amici e di sconosciuti bersagliati dalla “campagna vaccinale”. (Il Giornale d'Italia)

Medio Oriente, Tajani: "Puntiamo a organizzare conferenza per la ricostruzione di Gaza"

– “Chi critica il G7 lo fa senza aver capito granché di quello che è successo qui” a Pescara. “Abbiamo lavorato solo per la pace e per aiutare la popolazione civile, non si è parlato di armi ma solo di aiuti umanitari”. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia PESCARA. (Virgilio)

Fin da ieri abbiamo lanciato l'idea di una ricostruzione di Gaza una volta finita la guerra e ho già dato mandato al mio gabinetto di preparare uno studio per vedere di dar vita a una conferenza simile a quella già organizzata per l'Ucraina, ed eventualmente anche per quella parte di Libano colpita dalla guerra. (Corriere TV)