RAI Ufficio Stampa

RAI Ufficio Stampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Rai Storia INTERNO

Prove di dialogo al G7 di Pescara. Libano, Israele e Palestina hanno partecipato alla triconferenza sul Medioriente. “E’ un passo in avanti nelle direzione giusta, un tassello del mosaico e un primo risultato” dice il ministro degli esteri Antonio Tajani al microfono dell'inviata Annalisa Gaudenzi. Tanti i temi affrontati nella tre giorni del G7 Sviluppo: centrale il conflitto in Medio Oriente con la conseguente emergenza umanitaria. (Rai Storia)

Su altri giornali

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. (ilmessaggero.it)

La conferenza stampa che fa il punto sugli incontri in diretta. Si chiudono giovedì 24 ottobre a Pescara i lavori della riunione ministeriale G7 Sviluppo. (Corriere TV)

Incontro al MASAF: nuove prospettive di partenariato sulla pesca tra Italia e Libia – Ieri a Roma, presso il Masaf, si è tenuto un importante incontro, organizzato dall’On. (PesceInRete)

Tajani chiude il G7 Sviluppo: "Qui il primo tassello" per la pace

G7, il ministro degli esteri Tajani esprime soddisfazione: “Grazie Pescara, città all’altezza della situazione. Fare l’evento qui è stata una scelta azzeccata, raggiunti risultati straordinari”. (Rete8)

Pesca: da Alleanza Cooperative parte fronte europeo per moratoria a nuovi divieti – I pescatori italiani, insieme ai colleghi croati, francesi e spagnoli e al sindacato europeo dei lavoratori ETF, chiedono ai governi dei rispettivi paesi una moratoria rispetto alle ulteriori misure tecniche e di gestione che la Commissione UE, direttamente o attraverso la CGPM, intende proporre per il prossimo anno. (PesceInRete)

Sono questi i "primi tasselli del mosaico" di pace che la presidenza italiana del G7 ha messo sul tavolo dei lavori della ministeriale Sviluppo di Pescara, iniziata martedì 22 ottobre. (Tiscali Notizie)