G7 sviluppo, sindaco di Pescara Masci: “Bilancio superpositivo e inaspettato. Grazie a Tajani”

G7 sviluppo, sindaco di Pescara Masci: “Bilancio superpositivo e inaspettato. Grazie a Tajani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

G7 sviluppo, sindaco di Pescara Masci: “Bilancio superpositivo e inaspettato. Grazie a Tajani” 24 ottobre 2024 "Bilancio superpositivo, anche inaspettato perchè veramente abbiamo avuto la possibilità di mettere in mostra il meglio della nostra città, non soltanto con le iniziative del G7, ma anche con le iniziative collegate”, lo ha detto a LaPresse il sindaco di Pescara, Carlo Masci, a margine degli eventi della giornata conclusiva del G7 sviluppo in corso nel capoluogo adriatico. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Siamo orgogliosi che la città di Pescara sia al centro di un dibattito internazionale sulla pace fondamentale”, ha detto il deputato di Forza Italia Nazario Pagano, commentando a LaPresse il successo del G7 Sviluppo organizzato a Pescara dal 22 al 24 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Investire in Africa, puntare su sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili, infrastrutture e salute globale, scommettere sui suoi giovani, significa assicurare “un futuro migliore per tutti”. (Agenzia askanews)

Tanti i temi affrontati nella tre giorni del G7 Sviluppo: centrale il conflitto in Medio Oriente con la conseguente emergenza umanitaria. Prove di dialogo al G7 di Pescara. (Rai Storia)

Accordo su possibilità di pesca nel Baltico per il 2025

Dal G7 nuove iniziative a sostegno delle popolazioni più vulnerabili del Medio Oriente e la proposta, da parte dell'Italia, dell’organizzazione di una Conferenza per la ricostruzione di Gaza. Durante la ministeriale Sviluppo a Pescara, inaugurata il 22 ottobre e conclusa oggi, l’Italia ha anche sollecitato i Paesi membri del G7 a una “risposta globale ambiziosa” di fronte alle sfide dello sviluppo in Africa e alle crisi internazionali, per contrastare l’influenza crescente di autocrazie come Cina, Russia e Iran. (AbruzzoLive.tv)

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. (ilmessaggero.it)

Per il merluzzo orientale e il merluzzo occidentale, il Consiglio ha deciso di stabilire solo TAC per le catture accessorie, quindi la pesca rimarrà limitata alle catture accidentali, prendendo di mira altre specie. (PesceInRete)