Torino Film Festival 42: i film da vedere martedì 26
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MASSIMO UNO. Mentre sta trascorrendo il fine settimana nella sua casa sul mare a Isla Negra sulla costa cilena, un ricco imprenditore riceve l’inattesa visita di una donna con il marito e il padre malato. E’ la trama di “Isla Negra”, terza esperienza alla regia di Jorge Riquelme Serrano che “esplora - sottolinea l’autore - la crisi abitativa e l’impatto del mercato immobiliare sulle comunità più vulnerabili del mio Cile”. (La Stampa)
Su altre fonti
Durante la conferenza stampa con Ornella Muti per celebrare i 50 anni di Romanzo Popolare il 78enne attore e regista pugliese ha esternato un sentimento profondo proprio come il celebre ragioniere di fronte alla Corazzata Potemkin. (Il Fatto Quotidiano)
Prima della proiezione, ai due divi indiscussi del cinema italiano, sarà consegnata la "Stella della Mole". (Movieplayer)
La protagonista principale della serata alla fine è stata la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro alla quale sarà devoluto l’incasso. (Città di Torino)
"Sappiamo tutti che il cinema è nato qua a Torino, insieme alla televisione, gli hanno tolto tutto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ricco anche il programma delle presentazioni con i cast o i registi dei film in sala. Gli appuntamenti più rilevanti della giornata odierna sono senza dubbio la consegna della Stella della Mole a due mostri sacri del cinema italiano come Ornella Muti e Michele Placido, che presenteranno il film del 1974 "Romanzo Popolare" di Mario Monicelli. (TorinOggi.it)
Oggi come allora eccoli gli operai “terroni” di Lambrate, protagonisti di uno dei capolavori della storia del cinema italiano, in queste ore celebrato al 42esimo Torino Film Festival. (Il Fatto Quotidiano)