Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni presentano 'Io e te dobbiamo parlare' ad Ancona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’ondata di comicità si appresta a travolgere la Dorica: Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, dopo aver trasformato durante l’estate il capoluogo nel set del loro ultimo film "Io e te dobbiamo parlare", tornano sabato per celebrare l’uscita nelle sale, prevista per oggi. Il film, una commedia esilarante diretta dallo stesso Siani, racconta le vicende di Antonio (Siani) e Pieraldo (Pieraccioni), due agenti di polizia alle prese con una quotidianità fatta di imprevisti, una famiglia allargata e un caso intricato che metterà a dura prova il loro legame personale e professionale. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni arrivano per la prima volta insieme sullo schermo dal 19 dicembre con Io e te dobbiamo parlare, diretto dall'attore-regista napoletano, che racconta l'inizio della collaborazione. (AMICA - La rivista moda donna)
Oggi andrà in scena la prima del film di Natale di Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, intitolato "Io e te dobbiamo parlare". Per la cerimonia ci sono anche delle piacevoli sorprese azzurre. Infatti presenziano i due calciatori del Napoli, Giovanni Di Lorenzo e Giovanni Simeone, in compagnia della musica napoletana, Geolier e Gigi D'Alessio. (CalcioNapoli1926.it)
Prendete due tizi buffi. Un Alessandro Siani e un Leonardo Pieraccioni sono perfetti, per esempio, perché non si sono mai incontrati, però si vede subito che stanno bene insieme. Anche se uno ha il codino ed eterni jeans, e l’altro ha una sua sobrietà di giacca e cravatta, sebbene stazzonati. (Tv Sorrisi e Canzoni)
“Fiesta”, il suo spettacolo più amato, compie i 20 anni e sarà per ben un mese in cartellone a… E questa armonia partenopea, colma di umanità, Alessandro Siani l’ha trasformata in comicità, in cinema. (La Repubblica)
Il film di David Frankel che vede la partecipazione di Will Smith come attore protagonista è del 2016. Si inserisce in questa rassegna per l’informazione e la consapevolezza delle difficoltà e delle bellezze della vita. (Corriere di Lamezia)
Idea allettante, e teoricamente vincente: mettere insieme i maestri del box office in un film che punta alla commedia tout court. Il risultato, però, è sospeso, e forse poco centrato rispetto a una comicità che punta allo sketch. (Movieplayer)