Io e te dobbiamo parlare di Alessandro Siani, con Leonardo Pieraccioni: la recensione di Federico Pontiggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Io e te dobbiamo parlare, ecco, ma fatelo davvero. Il consiglio, spassionato, è per Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni: due comici, questi almeno, non fanno un film. Più che “una volante per due”, citando il classico natalizio in poltrona, un’opera raddoppiata e vieppiù dimezzata, né carne (Pieraccioni) né pesce (Siani), col napoletano che dirige ma, diremmo, ancor più si fa eterodirigere dal toscano – e da remoto, se non antitetico, rispetto alla sua vis. (cinematografo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il film di David Frankel che vede la partecipazione di Will Smith come attore protagonista è del 2016. Si inserisce in questa rassegna per l’informazione e la consapevolezza delle difficoltà e delle bellezze della vita. (Corriere di Lamezia)
Io e te dobbiamo parlare recensione film di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea dall’Orto. di Lavinia Colanzi (MadMass.it)
CINEMA - Ospiti a Radio Fm1 il presidente della Fondazione Marche Cultura-Film Commission, Andrea Agostini, e Silvia Pincini, location manager della Fondazione. In uscita il film del duo Pieraccioni-Siani girato ad Ancona. (Cronache Fermane)
Ci sono un napoletano e un fiorentino che dividono la stessa moglie, un sedicente rapinatore che vorrebbe cantare a Las Vegas e un’adolescente con due padri ed una madre: non è l’incipit di una barzelletta, ma di «Io e te dobbiamo parlare», la nuova commedia di e con Alessandro Siani, in un duo alla Starsky e Hutch con Leonardo Pieraccioni, insieme a Gea Dell’Orto, Giovanni Esposito, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta e Francesca Chillemi, al cinema da domani. (ilmattino.it)
Idea allettante, e teoricamente vincente: mettere insieme i maestri del box office in un film che punta alla commedia tout court. Il risultato, però, è sospeso, e forse poco centrato rispetto a una comicità che punta allo sketch. (Movieplayer)
Nella foto: Leonardo Pieraccioni, Federica Lucisano, Alessandro Siani e Andrea Agostini ANCONA - Countdown per il debutto nei cinema del nuovo film 'I o e te dobbiamo parlare' di Alessandro Siani e... (Virgilio)