Cinema / Da stasera il film di Siani e Pieraccioni nelle sale, vedremo gli scorci di Jesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jesi – Debutterà questa sera, giovedì 19 dicembre, alla Multisala Giometti di via Marco Polo, e nelle sale cinematografiche di tutta la nazione, il film di due maestri della comicità italiana, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare”, che ha trovato proprio nella nostra città e nelle Marche le location dei suoi set cinematografici. Nel frattempo cresce l’attesa per l’arrivo ad Ancona dei due registi e attori per la presentazione pubblica, organizzata da Fondazione Marche Cultura, sabato prossimo 21 dicembre alle ore 17, al Cinema Movieland Goldoni di via Montebello 91. (QDM Notizie)
Su altre testate
/10 IPA/Fotogramma Alessandro Siani interpreta Antonio, un agente di polizia con una vita tranquilla e una carriera che non brilla. Tutto cambierà quando il suo destino si intreccia con quello del collega Pieraldo. (Sky Tg24 )
Da dove cominciare? Forse è giusto iniziare da una premessa: film come Io e te dobbiamo parlare sono difficilissimi da recensire. Il motivo è chiaro: quello di Alessandro Siani è un titolo - qualcuno lo potrebbe chiamare prodotto, ma è un termine che detestiamo - pensato e voluto esclusivamente nell'ottica del grandissimo pubblico che, lo sappiamo, non bada a sottigliezze quando arrivano le festività natalizie (ed è sacrosanto che sia così, o almeno così era). (Movieplayer)
Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Matilde è infatti l'ex moglie di Antonio e l'attuale compagna di Pieraldo, i due fanno coppia al lavoro in commissariato ma dividono anche Maria, la figlia del primo che vive con la madre e con il secondo. (MYmovies.it)
Ci sono un napoletano e un fiorentino che dividono la stessa moglie, un sedicente rapinatore che vorrebbe cantare a Las Vegas e un’adolescente con due padri ed una madre: non è l’incipit di una barzelletta, ma di «Io e te dobbiamo parlare», la nuova commedia di e con Alessandro Siani, in un duo alla Starsky e Hutch con Leonardo Pieraccioni, insieme a Gea Dell’Orto, Giovanni Esposito, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta e Francesca Chillemi, al cinema da domani. (ilmattino.it)
Nella foto: Leonardo Pieraccioni, Federica Lucisano, Alessandro Siani e Andrea Agostini ANCONA - Countdown per il debutto nei cinema del nuovo film 'I o e te dobbiamo parlare' di Alessandro Siani e... (Virgilio)
Io e te dobbiamo parlare, ecco, ma fatelo davvero. Più che “una volante per due”, citando il classico natalizio in poltrona, un’opera raddoppiata e vieppiù dimezzata, né carne (Pieraccioni) né pesce (Siani), col napoletano che dirige ma, diremmo, ancor più si fa eterodirigere dal toscano – e da remoto, se non antitetico, rispetto alla sua vis. (cinematografo.it)