Mattarella “Grave allarme e forte indignazione per l’attentato a Trump”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna ESTERI

ROMA (ITALPRESS) – “L’attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica. Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Protegge i leader della nazione e, parallelamente, salvaguarda le infrastrutture finanziarie e critiche degli Stati Uniti. Il Secret Service, leggiamo, svolge due missioni distinte di sicurezza nazionale per conto del Congresso. (Corriere del Ticino)

Il Secret Service è un apparato speciale di polizia incaricato di badare alla sicurezza del presidente, della first lady e della famiglia presidenziale, nonché ai candidati presidenziali e e vicepresidenti. (il Giornale)

A Butler, Pennsylvania, è andato in scena un copione già visto, per fortuna senza vittime, a parte l'aggressore. Dopo essere stato scortato e protetto dal secret service, Donald Trump ha mostrato il pugno alla folla, uno dei suoi gesti distintivi, mentre veniva scodato giù dal palco dagli agenti. (il Giornale)

Trump, la polizia: ancora non è certo che l’attentatore fosse da solo

Lo ha reso noto un portavoce del Secret Service. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Irruzione della polizia nella casa del ventenne Thomas Matthew Crooks di Bethel Park, Pennsylvania, che l'FBI ha identificato come l'uomo armato che ha tentato di assassinare l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante una manifestazione elettorale, secondo i media statunitensi. (Tiscali Notizie)

Roma, 14 lug. (Agenzia askanews)