L’unica auto “tedesca” che corre ancora? L’italiana Lamborghini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

L’unica auto “tedesca” che corre ancora? L’italiana Lamborghini Mentre gli utili di Audi sono crollati del 91 per cento, nell'organigramma aziendale di Volkswagen solo un marchio dà ancora soddisfazioni: la bolognese Lamborghini. E chissà che l'Ipo ora non sia più vicina... Nell’inedito scenario dell’industria automobilistica europea capita anche che, mentre il motore della locomotiva tedesca è in panne (anche a livello politico, considerando quanto si dimena la maggioranza semaforo di Olaf Scholz), quello italiano continui a tirare. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

La casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese registra risultati da record, grazie ai tre modelli della nuova gamma elettrificata. Consegne a +8,6%, Ebit di 678 mln (+9,8%). Il portafoglio ordini copre già tutto il 2025, con attese fino a due anni. (EmiliaPost)

Con solo tre modelli principali - Urus, Huracán e Revuelto - Lamborghini è in grado di raggiungere volumi di consegna senza precedenti, dimostrando la sua capacità di eccellere anche con una gamma ridotta. (Italpassion IT)

Economia Lamborghini, nei nove mesi ancora crescita. Fatturato a 2,4 mld (+20%) (EmiliaPost)

Ma quale crisi, c’è un SUV che continua a spopolare senza sosta: venduti tutti fino al 2026, è una macchina … da soldi

Questo successo commerciale sottolinea la continua popolarità della Urus, presentata nel 2017 e diventata rapidamente un modello chiave per Lamborghini. (Tom's Hardware Italia)

La casa di Sant'Agata Bolognese infatti ha consegnato 8.411 vetture (+8,6% rispetto allo stesso periodo del 2023), che hanno generato un fatturato di 2.434 milioni di euro, pari ad un +20,1% rispetto allo scorso anno ed un risultato operativo di 678 milioni di euro, anche in questo caso con un incremento del 9,8% rispetto al 2023. (Adnkronos)

In un periodo in cui molti costruttori auto faticano a vendere, c’è chi deve dire di no ai clienti perché non riesce a produrre abbastanza vetture. La storia arriva dall’Italia. (Alla Guida)