Attenzione a S&P500 e banche centrali

Attenzione a S&P500 e banche centrali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Sono tre i punti di attenzione evidenziati da Michele De Michelis, responsabile investimenti di Frame Asset Management, in vista del 2025: S&P50, Federal Reserve e BCE. Eccoli in dettaglio. S&P500. La media delle previsioni (+8%) “mi ha fatto un po' sorridere perché mi è sembrata la classica risposta "democristiana" che dà un colpo alla botte e una al cerchio, ovvero la media del pollo tra i grandi ottimisti e quelli che si aspettano un ribasso. (Advisoronline)

La notizia riportata su altri giornali

In questa sede ci concentreremo sui settori sui quali gli analisti prevedono una crescita nell'arco del 2025, senza entrare nello specifico e senza citare i singoli attori in gioco (questo è il mestiere dei consulenti finanziari). (QuiFinanza)

Quale sarà il miglior modo di investire nel 2025? Ecco la soluzione più efficace per diventare ricco in poco tempo! Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. (Finance CuE)

Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)

Investimenti 2025, cosa aspettarsi dai mercati

E che il mercato, come spesso avviene in questi casi, se ne è accorto in anticipo. Le corse borsistiche dei titoli dell’intelligenza artificiale e di quelli della difesa hanno confermato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il mondo sta cambiando con una rapidità difficile da prevedere fino a pochi anni fa. (Milano Finanza)

Nel 2024, numerosi eventi geopolitici, tra cui guerre, crisi e tensioni internazionali, hanno dominato la scena globale, ma le loro ripercussioni sui mercati finanziari sono state contenute. Nonostante il contesto complesso, il prezzo del petrolio ha registrato fluttuazioni limitate, segno di una certa resilienza dei mercati. (lamiafinanza)

Ultima puntata del 2024 per Market Trend. Con Gabriel Debach, italian Market Analyst di eToro, tracceremo bilancio dell’anno che si sta per chiudere e guarderemo anche avanti per vedere che 2025 ci aspetta sul fronte dei mercati azionari e obbligazionari. (Il Sole 24 ORE)