Sforbiciate mirate: spese, regolamenti e agenzie federali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’epoca dei social in cui politica e comunicazione si intersecano anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, la parola Doge (sigla di Departemnt of Government Efficiency) è già entrata nell’immaginario collettivo americano. Dopo l’annuncio di Donald Trump di voler affidare a Elon Musk il nuovo dipartimento per «smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali», su X sono iniziate a circolare numerose immagini prodotte con l’intelligenza artificiale prontamente rilanciare da Musk. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump. Ai due miliardari il presidente eletto ha affidato la guida di un dipartimento, creato apposta per loro, che si occuperà di tagliare la spesa pubblica in una misura senza precedenti. (la Repubblica)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Elon Musk (amministratore delegato di Space X e Tesla, proprietario di X, cofondatore di Neuralink e OpenAI, e molto altro ancora) è una presenza costante al fianco di Trump dal giorno della vittoria: ha partecipato a quasi tut… (L'HuffPost)
È questa la promessa fatta da Donald Trump ai cittadini americani ufficializzando la nomina di Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo dipartimento p… WEST PALM BEACH. (La Stampa)
Web (Avvenire)
E i vostri soldi vengono sprecati. Il Dipartimento per l’Efficienza del governo risolverà il problema”. (Sky Tg24 )